Dello scrittore Dominic Barker sono stati pubblicati alcuni romanzi che hanno come protagonista Mickey Sharp (collana Ridere della Mondadori). Fabbri Editore ci presenta il suo ultimo romanzo dal titolo Blart.

L’autore, inglese, classe 1966, è laureato in lingua inglese, ha fatto l’attore comico e l’insegnante; ma poi ha scoperto che è molto più divertente scrivere e dopo tre volumi sul detective teenager Mickey Sharp, che in patria hanno ottenuto un buon successo, ha scritto Blart narrando le avventure di un ragazzo che preferisce rimanere a casa a badare ai maiali del nonno piuttosto che andare a salvare il mondo. Insomma un divertente romanzo dove non ci sono eroi belli, forti, intelligenti. Non si basa sugli stereotipi ma sulla realtà. Divertente e imprevedibile.

E’ previsto un seguito: Blart 2: The Boy Who Didn't Want to Save the World

L'autore
L'autore
Ecco la relativa quarta:

Se un mago bussa alia tua porta spiegando che la salvezza del mondo dipende da te...

1) Getti un paio di calze spaiate in una borsa malridotta e ti butti a capofitto nell'avventura della tua vita.

2) Rifletti un istante, poi getti un paio di calze spaiate in una borsa malridotta e ti butti a capofitto nell'avventura della tua vita.

3) Sbuffi: "Scordatelo" e rimani a casa a prenderti cura dei maiali del nonno.

Blart sceglie la possibilita numero tre. Purtroppo la profezia parla chiaro: solo lui può sconfiggere Zoltab, l'Oscuro Signore che vuole dominare il mondo...

E quindi deve partire per la sua impresa. Che lo voglia o no.

Blart di Dominic Barker (Blart, 2006, Traduzione Elisa Puricelli Guerra, Fabbri Editore, collana Narrativa Fabbri, pag. 362, euro 15,00)

ISBN 88-451-1874-6