Sarà in libreria nel mese di settembre la ristampa del romanzo La settima strega scritto da una autrice molto apprezzata da giovani lettori: Paola Zannoner

L’autore. Paola Zannoner è nata a Grosseto nel 1961,  attualmente vive a Firenze. Dopo il liceo classico si è laureata in Lettere moderne. Appassionata di letteratura, oltre che scrittrice è avida lettrice; tra i suoi autori preferiti troviamo Charles Dickens, Roald Dahl e Robert Louis Stevenson.

Prima di diventare scrittrice ha fatto molti mestieri come l’animatrice, la bibliotecaria, la giornalista, la redattrice editoriale.

Ha scritto molti titoli per la collana ragazzi di Mondadori, dalla serie Mia ai

Paola Zannoner
Paola Zannoner
romanzi d’impegno civile, i suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Tra gli scritti più noti e premiati  ricordiamo Il salto più lungo (1998, Premio Cento), Il vento di Santiago (2000, Premio Nazionale Sardegna, Miglior libro del 2000), e La linea del traguardo (2003, Premio Bancarellino).

La settima strega narra una storia di stregoneria che inizia nel XIV secolo e arriva sino ai nostri giorni, quando Meg, la protagonista, scoprirà di essere una strega, la settima per l’esattezza. La sua missione sarà il salvataggio delle sue antenate: la prima strega che fu bruciata viva nel 1333, la seconda che fu avvelenata nel 1498, la terza che naufragò nel 1580, la quarta che scomparve nel 1666, la quinta che fu ghigliottinata nel 1794 e la sesta fu deportata nel 1942.

La quarta di copertina. Meg, una ragazza di tredici anni, vive in una metropoli contemporanea e non sa affatto di essere una strega. Una sera le accade un fatto sconvolgente: inseguita da una ragazza che si trasforma in lupo, viene salvata da un formidabile orso bianco che si rivela una maga pronta a trasmetterle il proprio potere magico per affidarle un compito importantissimo. Meg dovrà viaggiare nel tempo e salvare le streghe che l’hanno preceduta nei secoli, le sue sei antenate, che un potentissimo mago malvagio, in epoche e paesi diversi, ha perseguitato ed eliminato. Riuscirà Meg a salvare tutte le streghe e a sconfiggere il mago in un terribile scontro finale?

Un’avventura mozzafiato, un viaggio nel tempo per riunire il potere delle sette streghe e sconfiggere un mago malvagio… tutto nell’arco di una sola notte. È la missione di Meg, la settima strega.

Paola Zannoner, La settima strega (2007), Fanucci Editore, TIF extra, pagg. 320, euro 9,90.