Barbara e - per alcuni insensata - riproposizione della Divina Commedia di Dante o no, il videogame di Dante's Inferno, publicato da EA Game e da poco uscito in commercio, continua a fare notizia.

Gli sviluppatori americani della Visceral Game hanno reso noto il rilascio di un contenuto speciale, già menzionato nella schermata iniziale del menù di gioco. Il contenuto scaricabile si intitolerà Trials of St. Lucia (Tribolazioni di Santa Lucia), e sarà disponibile a partire dal 29 aprile prossimo.

In Trials of St. Lucia, il giocatore avrà l'opportunità di provare la modalità cooperativa on line, combattendo al fianco di Santa Lucia, una martire cristiana che farà da angelo custode a Dante.

Inoltre, scaricando Trials of St. Lucia, il giocatore potrà creare arene personalizzate e mostri da affrontare, dando vita a nuovi scenari, con la possibilità di utilizzare sia Dante che il personaggio di Santa Lucia. A ciò si aggiungeranno classifiche da scalare con l'opportunità di sbloccare nuovi oggetti.

Di seguito, un video dimostrativo di Trials of St. Lucia.