La Cliquot Edizioni è pronta a riproporre un classico della letteratura illustrata del Novecento: Gli esploratori dell'infinito di Enrico Novelli, in arte Yambo, edito per la prima volta nel 1906.

Sinossi

Narra le vicende di Harry Stharr, miliardario filantropo e direttore del giornale "Of The Good Young Gazette" e del suo redattore capo Giorgio che, un bel giorno, decidono di lasciarsi alle spalle la vita complicata sulla Terra e di trasferirsi nel tranquillo Cupido, nuovo asteroide appena scoperto. Ma Cupido si stacca dall'orbita terrestre e inizia a vagare nell'immensità dell'universo, ed è l'inizio per i due protagonisti di un'avventura stellare fatta di situazioni assurde e incontri strabilianti… 

Yambo

Pseudonimo di Enrico de’ Conti Novelli da Bertinoro, nato a Pisa nel 1876, è stato giornalista, scrittore e fumettista italiano, noto soprattutto per i libri per ragazzi. Dal 1890 al 1939 ha dato vita a 14 opere ed è stato sceneggiatore e regista, nonché attore, nel proprio film Un matrimonio interplanetario del 1910. Grazie alla propria produzione è considerato uno degli anticipatori della fantascienza italiana.

La campagna crowdfunding

Sul sito di Produzioni dal Basso (qui) potrete trovare la pagina relativa al progetto, dove potrete sostenerlo liberamente o scegliere tra le ricompense proposte dall'editore. Con meno di 10 euro potrete avere la versione ebook, mentre da 25 euro in su potrete ricevere vari pacchetti includenti la copia cartacea del libro e molto altro.

Due progetti che hanno avuto successo!

È importante sostenere queste iniziative, che danno vita a progetti spesso molto interessanti. Lo sappiamo bene noi appassionati di fantastico che, da qualche anno, possiamo godere di due progetti che stanno riscuotendo sempre maggior supporto di pubblico: la fiera milanese Stranimondi e il Calendario Tolkeniano dei Lords for The Ring!

Stranimondi 2017

Stranimondi 2017 – Strani al cubo: inizia la campagna su Kickstarter

Stranimondi 2017 – Strani al cubo: inizia la campagna su Kickstarter

Articolo di Redazione Lunedì, 24 luglio 2017

È iniziata la chiamata a raccolta di tutti gli "strani" appassionati di letteratura fantastica.

Leggi

Stranimondi è una fiera nata nel 2015 e giunta alla terza edizione, che si terrà il mese prossimo. Fin dalla nascita si è affidata al proprio pubblico per riuscire a finanziarsi, lanciando ogni anno una campagna su Kickstarter, sito dedicato alla raccolta fondi. Per la terza volta l’obiettivo è stato raggiunto, evidenziando come gli appassionati di fantastico siano pronti a mettere mano al portafogli quando gli si propone in cambio il giusto prodotto.

Lords for The Ring

Torna la seconda edizione di Lords for The Ring a Lucca Comics & Games 2017

Torna la seconda edizione di Lords for The Ring a Lucca Comics & Games 2017

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 28 agosto 2017

Un calendario audace che ha conquistato l’Italia e non solo, a cura dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani. “Lords for The Rings” torna per una seconda edizione al Lucca Comics 2017!

Leggi

Anche il calendario Tolkeniano dei Lords for the Ring si è affidato al crowdfunding per raggiungere il proprio obiettivo. La prima edizione, nel 2016, ha raggiunto il 100% dei fondi richiesti in appena due giorni, complice la fama di Paolo Barbieri, illustratore e artista italiano da cui è nato il progetto. La seconda edizione ha raggiunto nuovamente il traguardo e i sette Lords torneranno a Lucca Comics and Games con un nuovo calendario ispirato, questa volta, al Silmarillion.

Di sabato in sabato, per sei settimane, vi presenteremo i vari Lords attesi alla cinquantunesima edizione di Lucca Comics and Games. Il primo è stato Angelo Montanini, sabato scorso, di cui vi riproponiamo in nostro articolo.

Alla scoperta dei Lords for The Ring: Angelo Montanini

Alla scoperta dei Lords for The Ring: Angelo Montanini

Articolo di Simone Bonaccorso Sabato, 23 settembre 2017

A meno di due mesi da Lucca Comics and Games 2017, vi presentiamo i Lords che porteranno il Calendario Tolkeniano alla manifestazione.

Leggi