Il 19 febbraio 2021 è iniziata la BlizzConline di Blizzard Entertainment, una versione completamente virtuale della celebrazione annuale dei giochi e della community Blizzard, con una lunga serie di novità e annunci per un pubblico globale di fan sintonizzato sul sito www.blizzcon.com.

Durante la cerimonia d'apertura dell'evento, il presidente dell'azienda J. Allen Brack e i capi sviluppatori dei franchise Blizzard hanno riflettuto sul passato e condiviso una visione delfuturo, rivelando diversi giochi imminenti e aggiornamenti ai contenuti:

- Fa il suo ritorno Diablo con Diablo II: Resurrected, una rimasterizzazione del classico GdR d'azione Blizzard e della sua espansione, Lord of Destruction, in arrivo più avanti nel corso dell'anno su PC Windows e, per la prima volta, su console. 

Blizzard riporterà in vita Diablo II nel 2021 per PC e console

Blizzard riporterà in vita Diablo II nel 2021 per PC e console

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 22 febbraio 2021

Diablo II: Resurrected ricreerà Diablo II e la sua espansione con una grafica in 3D ad alta risoluzione e audio in Dolby Surround 7.1, preservando il loro gameplay; in arrivo più avanti nel corso dell'anno per PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5,PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Leggi

- Blizzard ha anche svelato il Tagliagole per Diablo IV con un cupo trailer d'annuncio e unfilmato di gameplay con la nuova classe in azione. Il Tagliagole è una classe rapida, mobile e letale. I giocatori possono giocare con il Tagliagole in molti modi diversi, attaccando e intrappolando i nemici o sfruttando veleni, magia d';ombra o altre tecniche specializzate.

- Blizzard ha anche sorprese in serbo durante l'Anno del Grifone per Hearthstone, il gioco di carte digitale free-to-play, che avrà inizio già nelle prossime settimane. Il nuovo anno di Hearthstone includerà un nuovo set Principale di carte destinato a portare novità e l'introduzione del formato Classico, che permetterà ai giocatori di creare mazzi e competere con le carte di Hearthstone così com'erano alla pubblicazione del gioco, nel 2014.

Ecco il Set Principale e il formato Classico su Hearthstone

Ecco il Set Principale e il formato Classico su Hearthstone

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 11 febbraio 2021

Diamo un'occhiata alle novità e ai cambiamenti in arrivo sul titolo Blizzard.

Leggi

In arrivo con l'Anno del Grifone è anche la prima espansione di Hearthstone del 2021, Forgiati nelle Savane, ispirata all'ambientazione di World of Warcraft in cui milioni di avventurieri hanno iniziato a forgiare le proprie leggende.

Più avanti nel corso dell'anno arriverà anche Mercenari di Hearthstone, una modalità competitiva e per giocatore singolo in cui i giocatori potranno radunare potenti personaggi dall'universo di Warcraft e potenziarli in battaglie ad alto tasso strategico.

Hearthstone: inizia l'Anno del Grifone

Hearthstone: inizia l'Anno del Grifone

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 22 febbraio 2021

All'inizio del nuovo anno di Hearthstone, tutti i giocatori possono sbloccare il nuovo set Principale da 235 carte; arrivano Forgiati nelle Savane, la prima espansione dell'anno, e Mercenari di Hearthstone, una nuova modalità competitiva per giocatore singolo.

Leggi

- Per quanto riguarda World of Warcraft, Blizzard ha annunciato Catene del Dominio, il primo grande aggiornamento ai contenuti in arrivo nel 2021 per la recente espansione Shadowlands, oltre a un nuovo programma di mascotte per beneficenza che fornirà due mascotte (la scimmia Banana e il bradipo Daisy) ai giocatori del WoW moderno una volta raggiunti gli obiettivi della donazione.

Blizzard ha anche rivelato Burning Crusade Classic, ricreazione della prima espansione di World of Warcraft. Anch';essa sarà disponibile più avanti nel corso dell'anno e inclusa nell'abbonamento esistente di World of Warcraft senza  costoaggiuntivo per i giocatori.

World of Warcraft: Burning Crusade Classic

World of Warcraft: Burning Crusade Classic

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 22 febbraio 2021

La prima espansione per World of Warcraft Classic, in arrivo nel 2021, invita i giocatori ad attraversare di nuovo il Dark Portal.

Leggi

- Ora inclusa come parte della Celebration Collection per l'anniversario di Blizzard su PC Windows (via Battle.net), come parte della Blizzard 30-Year Celebration Collection su console o come gioco a sé stante su console, la Blizzard Arcade Collection è un set digitale dei successi originali per console di Blizzard The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e Blackthorne, rinnovati per le piattaforme moderne.

Blizzard Arcade Collection ripropone i giochi che hanno portato alla  creazione di Blizzard Entertainment

Blizzard Arcade Collection ripropone i giochi che hanno portato alla creazione di Blizzard Entertainment

Articolo di Irene Grazzini Lunedì, 22 febbraio 2021

Versioni migliorate di The Lost Vikings, Rock N Roll Racing e Blackthorne sono ora disponibilisu Battle.net, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi

Blizzard ha da poco completato la prima fase del testing regionale di Diablo Immortal, che continuerà anche nei prossimi mesi.

La BlizzConline ha incluso anche eSport d'esibizione esclusive tra professionisti di StarCraft e StarCraft II, oltre a una battaglia tra i campioni in carica dell'Overwatch League, i San Francisco Shock, e un dream team composto da professionisti, grandi nomi della community.