Il Gruppo LEGO, in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, ha annunciato l’arrivo del set Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons, ispirato al primo capitolo della trilogia cinematografica di Peter Jackson ispirata al romanzo di J.R.R Tolkien. Il modello, con 6.167 pezzi e 15 minifigure, riproduce la nota roccaforte degli Elfi.

Parlando del set, ilLEGO Design Master, Mike Psaiki, ha dichiarato: Sappiamo che molti dei nostri fan hanno atteso a lungo un set come questo… ma un set LEGO de Il Signore degli Anelli «non è mai in ritardo, né in anticipo, arriva precisamente quando intende farlo!» Per noi era importante creare qualcosa di veramente speciale: abbiamo cercato di aggiungere il maggior numero di dettagli e di creare un'esperienza coinvolgente per tutta la durata della costruzione. Siamo davvero soddisfatti del progetto finale e di come abbiamo portato in vita Gran Burrone in formato mattoncino.

Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons

Dimora della casa di Elrond, Gran Burrone è uno dei luoghi simbolo della Terra di Mezzo ed è al centro degli eventi narrati nell’epica saga: è proprio da qui, infatti, che viene creata la Compagnia dell’Anello per adempiere all’arduo compito di distruggere l’Unico Anello.

Il nuovo set è pieno di citazioni e riferimenti ad alcune tra le scene più famose e amate dagli appassionati. E per rendere l’esperienza di costruzione ancora più immersiva, il modello è stato sviluppato in tre sezioni.

Arriva il set Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons
Arriva il set Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons

Nella prima, sono presenti:

·         La sala del consiglio, che include una serie di sedute disposte a cerchio e il piedistallo dove viene mostrato per la prima volta l’Unico Anello. Ed è proprio qui che i protagonisti diventano una vera e propria squadra, la Compagnia dell’Anello, per poi partire in missione verso il Monte Fato.

·         La camera da letto di Frodo, con una scrivania e uno scrigno. È il luogo dove il piccolo eroe viene portato da Arwen per curare la ferita inferta dal malvagio Nazgul. Nella stessa scena, l’hobbit si ricongiungerà all’affezionato Bilbo Baggins.

·         Lo studio di Elrond, con i famosi quadri che narrano la storia della Terra di Mezzo.

LEGO Gran Burrone
LEGO Gran Burrone

La seconda sezione, invece, riproduce La torre degli Elfi, con le leggendarie cinque statue elfiche che rendono omaggio ai famosi guerrieri del passato.

Infine, la terza ed ultima parte, è caratterizzata dal gazebo, con il fiume Bruinen e il ponte che ricreano la scena della partenza della Compagnia da Gran Burrone.

A completare il set, le 15 minifigure, che comprendono tutti e nove i membri della Compagnia: Gandalf il Grigio, i quattro Hobbit (Frodo Baggins, Samvise Gamgee, Meriadoc Brandybuck detto “Merry”, Peregrino Took alias Pipino), Legolas, Gimli, Boromir e Aragorn. Ad essi, si aggiungono anche i personaggi di Elrond, Arwen, Bilbo Baggins, altri elfi ed il nano Gloin.

Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons
Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons

Altri dettagli per gli appassionati sono inoltre la spada di Bilbo poi ceduta a Frodo, Pungolo, i frammenti della spada Narsil, le spade di Aragorn e Boromir, oltre alle numerose asce naniche e alle lame elfiche, per garantire che la Compagnia sia ben armata per la sua missione.

Il set sarà disponibile in anteprima per i membri LOYALITY, dal 5 al 7 marzo, al prezzo di 499.99 €; per ogni acquisto effettuato, è previsto uno speciale regalo: il set LEGO Brickheads: Frodo e Gollum (40630).

Dall’8 marzo 2023, invece, tutti potranno acquistare il set nei LEGO Store su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli. Dal 1° giugno il set sarà disponibile anche su Amazon.

 

Ulteriori dettagli su Il Signore degli Anelli: Gran Burrone™ LEGO® Icons (10316)

·         Età: 18+

·         Misure del modello:

o   Altezza: 39 cm

o   Larghezza: 75 cm

o   Profondità: 50 cm

·         Scomponibile in tre sezioni: la sala del consiglio, la torre e il gazebo con il fiume ed il ponte

·         Pezzi: 6.167

·         Prezzo: 499.99 €