Il Signore degli Anelli: Gollum di Daedalic Entertainment e NACON è uscito il 25 maggio su PC, PlayStation e Xbox, con una versione fisica disponibile anche per console. Una versione per Nintendo Switch è prevista per la fine dell'anno.

Il gioco è stato sviluppato da un piccolo team di appassionati tolkieniani di Daedalic Entertainment in collaborazione con le Middle-Earth Enterprises.

Gli sviluppatori di Amburgos si sono detti sono orgogliosi di offrire un'avventura narrativa basata sulla più grande IP mai elaborata da uno studio tedesco. 

Carsten Fichtelmann, CEO di Daedalic Entertainment ha dichiarato: Il nostro gioco è fedele alla tradizione creata dal professor Tolkien di cui siamo molto orgogliosi. Questa avventura narrativa è una delizia per tutti i fan de Il Signore degli Anelli e i giocatori non vedono l'ora di incontrare volti nuovi e vecchi amici!

Il Signore degli Anelli: Gollum
Il Signore degli Anelli: Gollum

Lavorare con il team di Daedalic allo sviluppo del gioco Gollum negli ultimi anni è stata un'esperienza fenomenale per tutti noi di Middle-earth Enterprises, ha affermato Fredrica Drotos, Director of Brand & Licensing. E stiamo attendendo con impazienza le reazioni dei fan della Terra di Mezzo alla profonda immersione di Daedalic nel singolare e complesso Stoor Hobbit, Smeagol aka Gollum, che è guidato da forze, dentro e fuori il suo controllo, contemporaneamente.

Sinossi

Il Signore degli Anelli: Gollum è un'avventura d'azione basata sulla trama ambientata nel mondo dei romanzi. Intraprendete un pericoloso viaggio nei panni di Gollum, inseguendo l'unica cosa che è preziosa per lui. Arrampicatevi, saltate e sgattaiolate oltre i pericoli . Gollum è abile e furbo, e lacerato da una doppia personalità. Sta' a voi decidere se cedere al lato più oscuro di Gollum o fidarvi dell'accenno più gentile e gentile di Sméagol.

Viaggia dalle profondità di Mordor al bellissimo regno elfico del bosco e incontra personaggi avvincenti sia familiari che nuovi in una storia immersa nella tradizione della Terra di Mezzo.

Immagini

Trailer di lancio