Shattered Heaven, il card game con sfumature roguelike e di ruolo sviluppato da Leonardo Productions, dopo un intenso periodo in Early Access, ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam l’8 novembre, con una versione di gioco ampiamente migliorata grazie anche al sostegno della community.

Shattered Heaven è un videogioco di strategia che offre una modalità roguelike, combattimenti card game e meccaniche di ruolo. Il videogioco è ambientato in un mondo decaduto e sepolto sotto le ceneri in cui l’umanità è stata maledetta a causa del suo tradimento nei confronti di Dio. In questo contesto, immerse in un’atmosfera dark e post-apocalittica, quattro fazioni si troveranno impegnate in una lotta per la sopravvivenza e saranno costrette a sacrificare ciascuna una vestale per eseguire un rituale noto come Guerra dell’Ascensione, nella speranza di riuscire a salvare il genere umano.

I giocatori avranno l’opportunità di prendere il controllo di una squadra composta da tre personaggi, ciascuno con il proprio mazzo di carte e abilità uniche che permetteranno di personalizzare l’intera esperienza di gioco. Un segmento strutturato è dedicato inoltre allo sviluppo degli stessi personaggi e alla gestione delle risorse, in linea con le più classiche dinamiche del gioco di ruolo. La natura roguelike del titolo, infine, aggiunge elementi di varietà a ogni partita, garantendo rigiocabilità.