Dopo esser stato annunciato allo scorso Milan Games Week & Cartoomics, è in arrivo sugli scaffali il nuovo romanzo di Final Fantasy.

J-POP Manga presenta la novel Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts scritta dallo sceneggiatore del videogioco in persona, Kazushige Nojima. Quello che nel gioco non viene detto sul conto delle due protagoniste femminili Aerith eTifa sta per essere svelato. Come è arrivata Tifa dietro al bancone del 7th Heaven? Come è sopravvissuta Aerith nei bassifondi di Midgar, dopo la fuga dalla Shinra? Con l'occasione della nuova serie di remake di Final Fantasy VII, grazie a Kazushige Nojima (lo sceneggiatore che le "accompagna" dal gioco originale), abbiamo modo di scoprire di più sul loro passato e sulle motivazioni che le guidano, anche da prima diconoscere Cloud e gli altri. Sebbene si siano incontrate solo pochi giorni prima, durante la sconvolgente sequenza dieventi che ha condotto alla loro fuga dalla città di Midgar, Aerith e Tifa hanno già stretto una timida amicizia, basata sulla fiducia e sul rispetto reciproci. Mentre proseguono l’avventura con i loro compagni di viaggio Cloud, Barret e Red XIII, le due donne si aprono sempre più l’una all’altra, scambiandosi storie del loro passato.

Personaggi come Tifa e Aerith, che riuscivano a essere affascinanti e complessi anche quando erano solo pochi poligoni su uno schermo a tubo catodico, hanno stimolato la curiosità di generazioni di giocatori (me compreso) con le loro storie, racconta Federico Salvan, editor-in-chief di J-POP Manga che ha curato l’edizione italiana del romanzo. Traces of Two Pasts permette di apprezzare davvero la loro forza anche fuori daun combattimento a turni e, come bonus, racconta aspetti di Midgar e della crudeltà della Shinra finora rimaste sullo sfondo.

Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts di Kazushige Nojima sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 12 giugno.

Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts

di Kazushige Nojima

Volume Unico

Formato – 14x21 – Brossurato Con Sovracc.

Pagine – 394, B/N

Prezzo – 18,00 €