La sinossi

Jenny Dentiverdi non ha mai parlato con un essere umano prima d’ora, ma quando una strega viene gettata nel suo lago da una folla inferocita, qualcosa le dice che vale la pena salvarla. Temperance non sa perché il suo villaggio le si è improvvisamente rivoltato contro; sa solo che ha qualcosa a che fare col nuovo e maligno reverendo. Lei desidera soltanto poter tornare a casa da suo marito e i suoi figli. Per quanto non abbiano nulla in comune, queste due improbabili compagne d’avventura devono unire le forze in una missione magica per sconfiggere l’entità malvagia che minaccia la famiglia di Temperance, il lago di Jenny, e probabilmente ogni singola anima della Gran Bretagna.

L'autrice

Molly O’Neill è un’autrice di libri fantasy e una geologa ingegneristica. È nata e cresciuta nelle Cotswolds e nel 2019 si è trasferita in Australia. Adesso vive a Sydney, nella terra dei Gadigal. Molly scrive libri fantasy ispirati agli splendidi paesaggi dei suoi due Paesi, e dal folklore delle Isole Britanniche. Nutre una particolare passione per le leggende arturiane più misteriose e per i miti gallesi del Mabinogion, da cui spesso prende spunto per le proprie storie. Quando non è impegnata a scarabocchiare forsennatamente sul suo taccuino, la si può trovare a osservare intensamente le rocce, a fare canottaggio sulle spiagge di Sydney, o alla ricerca del taco perfetto. Dentiverdi è il suo romanzo d’esordio.

Molly O'Neill, Dendiverdi (Greenteth, 2025), Traduzione di Giulia Zuddas, Ne/oN – Pag. 336 – 17,80 € (cartaceo) – 10,99 € (ebook)