Ricerca: «il-mondo-dei-celti-centri-di-potere-e-tesori-dell-arte»
Dialogo Diabolo
Racconto di Clelia Farris
Chi conosce le teorie di Pietro Lombardo e di S. Agostino, riassunte poi da S. Tommaso nel Tractatus de angelis della Summa Theologica, sa già che uno degli assunti stabilisce che i demoni non sono naturalmente malvagi, ma che lo diventano in conseguenza dell'esercizio della loro libera volontà. Ma è tutta qui la verità? Così categorica? E se la prova dei fatti suggerisse, a corollario, qualche variante?
LeggiLa Spada della Verità - Vol.6
3 su 5
di Goodkind
Faith of the Fallen, 2000, Fanucci, 2003
Rievocazione Storica del Primo Presepe del Mondo del 1223
Eroica. La tipologia dell'eroe: dalla letteratura all'arte 602
33. Buon viaggio 1
Fine.Infine la fine.“Un nuovo mondo” non ha altro da dirvi, né tanto meno il sottoscritto, che ha già scritto abbastanza consigli da starsi antipatico da solo.
LeggiI custodi del passato
3 su 5
di Margaret Weis e Tracy Hickman (da idee di Larry Elmore)
Guardians of the Lost, Fanucci, 2002
32. Poco da dire
Ho pensato e ripensato a questo trentaduesimo capitolo; l’ho perfino scritto. Poi, però, l’ho cestinato. Detesto i riempitivi e come in un romanzo, in cui ogni scena deve far progredire la storia in qualche direzione, mi piace l’idea che “Un nuovo mondo” non contenga capitoli inutili.Niente da fare, dedicare interamente questo capitolo alla narrazione e ai dialoghi non ha senso.
Leggi