Il seguito di 300 non sarà semplicemente il seguito del film, ma manterrà il riferimento a una graphic novel: quella che Frank Miller sta scrivendo per continuare la storia che aveva iniziato ormai più di dieci anni fa.

Il regista di 300, Zack Snyder, rivela che l'ambientazione sarà ancora l'antica Grecia, ma con una visione più ampia: tra i luoghi che lo spettatore vedrà ci sarà Atene e le isole del mare Egeo.

Anche se il lavoro di Miller promette di muoversi su larga scala, Snyder sarebbe contento di conservare, per il seguito di 300, lo stesso feeling ottenuto con un budget limitato (rispetto, ad esempio, al costoso Watchmen)  ed effetti speciali non eccessivamente invadenti.

"Non voglio una cosa da Guerre Stellari," ha detto Snyder, "da quello che mi ha detto Miller, ci sarà semplicemente l'opportunità di usare grandi paesaggi e spazi... Ci sarà occasione per una visione più ampia, sebbene io speri di conservare la stessa estetica."

In effetti la storia, quella vera, permetterebbe di continuare da dove 300 si interrompe con parecchie vicende epiche, dalle successive guerre contro i Persiani alla rivalità tra Greci che portò alla Guerra del Peloponneso. Sempre che a Frank Miller la verosimiglianza storica interessi al di là del mero spunto per far correre la fantasia.