Vi diamo riscontro, anche qui su Fantasy Magazine, dell'esito della iniziativa della Delos Books a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo.

Apprendiamo da Fantascienza.com (/notizie/12231/) che sono stati venduti 264 libri, per un totale di 2466,05 euro.

Il bonifico è stato effettuato immediatamente alla Croce Rossa Italiana e, con altrettanta sollecitudine, Silvio Sosio ne ha dato riscontro.

Ricordiamo come funzionava l'iniziativa: giovedì la nostra casa editrice ha annunciato che il ricavato di ogni libro Delos Books venduto sulla nostra libreria online Delos Store da giovedì a domenica sarebbe sarebbe stato versato sul conto Pro Terremoto Abruzzo della Croce Rossa Italiana.

Al generale plauso è seguita la concreta adesione degli acquirenti. Le promesse di acquisto si sono trasformate in vendite reali.

Le vendite sono andate benissimo soprattutto giovedì e venerdì, meno sabato e domenica, come prevedibile visti i giorni di festa. In ogni caso è stato un ottimo risultato, considerato che in media è necessario più di un mese per ottenere un simile volume di vendite.

A garanzia di trasparenza, un indicatore mostrava in tempo reale sia il numero di libri venduti, che la cifra raccolta.

Immagine del bonifico Delos Books alla Croce Rossa Italiana
Immagine del bonifico Delos Books alla Croce Rossa Italiana
L'intero ricavato delle vendite - fatte salve solo le spese di spedizione, che rappresentano un costo vivo - è stato calcolato nell'importo finale della donazione.

La schermata allegata mostra la ricevuta del bonifico sul conto corrente IT66C0100503382000000218020 della Croce Rossa Italiana.

La Delos Books ringrazia davvero di cuore tutti i propri lettori, che hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa.