La Walt Disney Pictures ha distribuito il full trailer italiano di La Principessa e il Ranocchio, la commedia musicale di animazione attesa per Natale 2009, in contemporanea con la diffusione di cinque nuove immagini in alta definizione tratte dalla pellicola.

La Principessa e il Ranocchio, il cui debutto sul grande schermo è attualmente previsto per il 18 dicembre, è una fiaba insolita sotto numerosi punti di vista: non si può definire altrimenti una pellicola natalizia musical (la colonna sonora è di Randy Newman, che ha già curato film animati quali Toy Story e Monsters&Co) ambientata a New Orleans e che ha per protagonista una principessa afro-americana. Ulteriore elemento di novità è il ritorno alla tecnica di animazione in 2d, che segna una netta inversione di tendenza rispetto alle recenti scelte operate dalle case produttrici di pellicole d’animazione.

Delle cinque nuove immagini presentate, due riguardano la vita 'umana' della protagonista del film, la giovane Tiana, da bambina insieme ai genitori e poi più grande su un tram; la altre tre riguardano il mondo degli animali (e delle rane in particolare) e sono costituite da colorati stralci della ‘vita di palude’ sulle sponde del Mississipi.

Il trailer si apre invece con il tentativo di seduzione di Tiana da parte del principe-ranocchio, che questa volta non è stato trasformato in anfibio da una strega malvagia ma da uno stregone voodoo, per poi mostrare cosa accade alla ragazza dopo che ella ha acconsentito a baciare il giovane per liberarlo dal maleficio.