Il Signore di Capra d'Oro è un altro esempio di fan fiction che abbiamo trovato in rete. Abbiamo chiesto maggiori informaziona al suo autore, Marcello Difranco, che ce lo ha descritto come un progetto nato, come tanti del genere, un po' per gioco, con un gruppo di amici con i quali condivide la passione per il fantasy e il celtismo. Con pochi mezzi: una video camera, pochi costumi scenici e lo scenario della Torre in contrada Bussello a Capra d'oro (Ragusa), hanno realizzato questo video per divertirsi.

Di difficoltà ne hanno incontrate: la scalata a piedi della montagna dove si trova la torre e il trasporto a spalla del materiale scenico, dei costume e dei viveri per il pernottamento.

Le riprese e il montaggio col mix del film Dragonheart sono solo l'estratto di lunghe riprese effettuate in quei due giorni, molte anche in notturna.

Nei progetti futuri di Marcello, sempre restando in tema, c'è quello di promuovere il suo gruppo di musica celtica (www.myspace.com/tirnanogrg) e ripetere l'esperienza, migliorandola, della partecipazione all'organizzazione di una nuova edizione di un festival a tema celtico, il primo in Sicilia, la cui prima edizione si è svolta gli scorsi 1, 2 e 3 Maggio alla diga di S. Rosalia (Ragusa) (www.myspace.com/triskeliafestival).