E' uscito in agosto, ed è disponibile per la vendita sul sito della Elara, La Luna di Chrysos, il seguito del romanzo I draghi di Chrysos, di Debora Montanari, romanzo che nel 2008 vinse il Premio Italia come miglior romanzo Fantasy, quando ancora la ragione sociale della casa editrice era Perseo Libri.

La "quarta":

L'universo di Chrysos, con le sue spiagge dorate e il suo misterioso connubio tra alta tecnologia e maestosa bellezza bucolica, sembra finalmente salvo, dopo l'incontro tra il Drago della Terra e il Drago di Chrysos, che ha salvato gli universi dalla distruzione. Ma nuovi pericoli si addensano all'orizzonte. Perché Lara riprende a sognare oscure minacce, associate al volto amato di Reiph, che improvvisamente le appare di nuovo un nemico? Chi è la creatura che si annida nelle tenebre, pronta a ghermire con i suoi artigli un potere sfuggitole all'inizio del tempo? Chi sono i Re del Mare, e quale antico segreto è affidato alle loro cure? La Terra è davvero perduta, e Arthur è davvero un pericolo dimenticato al di là delle Porte? E il misterioso alchimista che fu artefice del salvataggio di Chrysos è davvero scomparso lungo il fiume del tempo?

Il secondo grande romanzo di un'autrice che ha conquistato pubblico e critica. Più avventuroso, più turbinoso, più complesso del primo, sempre affascinante, non vi lascerà respiro con il suo ritmo folle dalla prima all'ultima pagina. Un altro grande capitolo della grande science fantasy avventurosa che Debora Montanari ha saputo ricreare per la gioia dei lettori. Uno degli eventi più attesi del nuovo anno letterario.

L'autrice:

Debora Montanari è nata a Bologna nel 1969, ed è approdata al giornalismo radiofonico come esperta del cinema americano degli anni dal 1940 in poi. Ha lavorato molto nel mondo delle radio private. È anche autrice di sceneggiature e appassionata lettrice di opere fantastiche. Si definisce una narratrice per vocazione e ama l’azione ed il mistero. Perciò, nella migliore tradizione, propone un puzzle nel quale archeologia misteriosa, mondi paralleli, scienza, magia e poteri più o meno occulti fanno la parte del leone.

Debora Montanari, LA LUNA DI CHRYSOS

Narratori Europei di Science Fiction vol. 38

pg. 464, rilegato, Euro 30,00

Copertina di Marta Barbieri

Il volume non è vendita nelle librerie ma direttamente sul sito internet della Elara Libri: www.elaralibri.it.