Della scrittrice Laura Anne Gilman troviamo ora in libreria il romanzo La rivincita di Morgana (Morgain's Revenge, 2006) secondo appuntamento della serie Grail Quest.

Nel precedente romanzo dal titolo L’incantesimo del cavaliere abbiamo conosciuto i tre protagonisti, Gerald, uno scudiero il cui sogno è diventare un giorno cavaliere di re Artù, Lucas uno stalliere che si trova bene solo con i cavalli e Ailis una ancella, tipa decisamente tosta con un proprio “istinto” per la magia. I tre ragazzi devono trovare tre talismani che uniti insieme spezzeranno l’incanto che ha fatto addormentare tutti gli adulti del Castello di Re Artù. La ricerca dei tre oggetti si rivela più difficoltosa del previsto: creature mostruose cercano di ostacolare la missione, una potente forza oscura incombe inesorabile e non si arresterà fino alla distruzione del Regno di Camelot. Mancano solo poche ore poi tutto sarà perduto.

La serie Grail Quest è così composta:

1. The Camelot Spell (2006)                 - L’incantesimo del cavaliere

2. Morgain's Revenge (2006)               - Le rivincita di Morgana

3. The Shadow Companion (2006)       - inedito

Nel secondo romanzo Gerard e Lucas devono cercare di liberare la bella Ailis che è stata rapita dalla maga Morgana, nell’impresa saranno aiutati dal mago Merlino.

L’autrice:

Laura Anne Gilman è nata nel 1960 nel New Jersey, ha iniziato la sua carriera in campo editoriale lavorando come segretaria. E’ autrice di vari romanzi per ragazzi e della interessante, ma inedita serie Retrievers, composta da sei romanzi di urban fantasy. Inoltre ha contribuito a varie serie fra cui Buffy the Vampire Slayer.

In Italia è stato pubblicato un solo suo racconto, Metti in ordine la tua stanza! (Clean Up Your Room!) all’interno dell’Urania n. 1356 dal titolo... E non dimenticare la tuta spaziale.

la “quarta”:

Il giorno della partenza per la Ricerca del Santo Graal è alle porte. Re Artù e i suoi cavalieri si stanno preparando per la missione, inconsapevoli che una nuova minaccia incombe su Camelot, La maga Morgana è tornata, ha rapito la bella Ailis e la tiene prigioniera nel suo Castello con un incantesimo. Toccherà ai coraggiosi Gerard e Lucas, aiutati dalla magia di Merlino, affrontare un viaggio denso di pericoli e trabocchetti per liberarla...

Laura Anne Gilman, La rivincita di Morgana (Morgain's Revenge, 2006)

Traduzione Maurizio Bartocci, Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 302. euro 15,50

ISBN 978-88-384-5497-4