Troviamo in libreria, pubblicata dalla Coniglio editore nella collana ParaCult, un graphic novel dal titolo Jennifer’s body, scritta da Rick Spears e basata sul film omonimo con la sceneggiatura di Diablo Cody.

Come è precisato nella quarta di copertina, non si tratta di una semplice riduzione a fumetti del film interpretato da Megan Fox, ma un’opera indipendente e complementare. E’ l’intreccio delle vite che il film sfiora soltanto: entra nella mente delle vittime e racconta la loro storia di sangue e passione

Il film racconta che Jennifer (Megan Fox) e Needy (Amanda Seyfried) sono amiche del cuore dall'infanzia, anche se crescendo hanno maturato interessi diversi. Jennifer, dopo aver assistito ad un concerto rock, sceglie di seguire il gruppo di Nikolai (Adam Brody) nel loro furgone, si rivelerà essere un gruppo di satanisti; dopo quella notte, Jennifer si comporterà come se fosse posseduta da un demone affamato di giovani maschi, e l'amica Needy, venuta a conoscenza di questo segreto, dovrà decidere come comportarsi.

Gli autori:

Rick Spears è uno scrittore di fumetti originario di Richmond (Vancouver). Tra i suoi lavori ricordiamo Teenagers from Mars, Dead West, Filler, The Pirates of Coney Island, Repo e Black Metal.

E’ uno dei nomi di riferimento del nuovo horror a fumetti.

Ming Doyle è nata a Boston nell'autunno del 1984. Si è formata presso la Derby Academy e la Phillips Academy. Nel 2007 ha conseguito il suo BFA in pittura e disegno alla Cornell University. Da allora si dedica allo studio di ogni tipo di personaggio: supereroi, nottambuli, cow­boy, vampiri, amanti, zombie, maghi, criminali, adolescenti e fantasmi.

Alan Robinson ha illustrato Lost Squad, pubblicato dalla Devil's Due Publi-shing; Star Wars: Knight of the Old Republic e Star Wars: Legacy per la Dark Horse; Popgun Voi. 2 per la Image Comics e Terminator: Salvation - Officiai Movie Pre­quel per la IDW. Jennifer's Body è il suo primo lavoro per la BOOM!

Tim Seeley è del Wisconsin. Scrittore/crea­tore di Hack/Slash, ha illustrato diverse opere a fumetti per conto di varie case editrici, tra cui la Marvel, la Wildstorm e la Devil's Due Publishing.

Nikki Cook crea fumetti nel suo piccolo appartamento a New York City. Ha prodotto fumetti per il web e per antologie pubblicate dalla Image. È apparsa come ospite d'onore su vari albi e ha disegnato un numero di DMZ,  pubblicato dalla Vertigo.

Jim Mahfood, alias Food One, è illustratore, disegnatore di fumetti, creatore di murales, pittore, musicista rock. Vive a Los Angeles.

la “quarta”:

Jennifer è una cheerleader posseduta da un demone affamato di giovani maschi: li seduce, li mangia, accresce il suo potere. Questa è la vita quotidiana a Devil's Kettle, nell'angolo più buio della provincia americana.

Rick Spears, Jennifer’s Body (2009)

Traduzione Matteo Mezzanotte, Coniglio Editore, collana ParaCult, euro 12,50

ISBN 978-88-6063-228-9