Circa un mese fa (/notizie/11526/) annunciavamo l'arrivo di una piccola grande rivoluzione del fumetto: i Digital Comics. Usciti esclusivamente in alcuni paesi, a breve saranno a disposizione anche degli appassionati italiani.

I cataloghi comprendono una vasta collezione di fumetti e graphic novel, con tavole interamente digitalizzate, da leggere e consultare con le innovative applicazioni per PSP. Saranno disponibili sia prodotti di grandi editori che di indipendenti. La Sony promette circa 40 uscite a settimana dopo l'avvio del servizio. I fumetti saranno interamente scaricabili dal Playstation Store, senza bisogno di lettore di UMD. Quindi potranno usufruire del servizio gli utenti sia delle "vecchie" PSP che del modello "PSP Go!".

I fan dovranno solo aggiornare il software del sistema PSP e installare le applicazioni per la lettura dei Digital Comics. Le istruzioni dettagliate si trovano nel link a fondo pagina, in Risorse di Rete. Sul sito, è possibile scaricare gratuitamente il lettore Digital Comics.