Il comunicato stampa:

HoVistoCose è il più longevo sito di e-commerce italiano dedicato primariamente al mondo dei fan.

Ha infatti inaugurato la sua esistenza nel 2000 vendendo primariamente fumetti americani, dedicando da subito la passione dei fondatori al pubblico appassionato ed esigente di questa particolare nicchia di mercato.

Nel corso degli anni ha poi aggiunto varie altre linee di prodotti: prima rimanendo nell'ambito dei prodotti USA (RPG e giochi da tavolo), poi coprendo anche le necessità sempre crescenti di quegli appassionati che cercano materiale in italiano (sempre fumetti e giochi, di ruolo e da tavolo - poi anche miniature e carte collezionabili). La richiesta crescente di un pubblico residente in zone lontane da fumetterie "di mattoni" ha infatti stimolato questo allargamento.

L'anno scorso il sito si è rinnovato, con una nuova grafica e un catalogo fra i più completi: potrete infatti trovare praticamente tutti i fumetti usciti nell'ultimo anno (o, comunque, disponibili anche ad anni dalla loro uscita) e di tutti i giochi normalmente reperibili, sia in lingua inglese che italiana (sul catalogo on line ci dicono essere presenti più di 80mila articoli!). È anche prevista, per aprile, l'aggiunta dei videogiochi.

Un aspetto interessante è la possibilità di preordinare gli articoli disponibili in futuro, cosa molto importante soprattutto nell'ambito fumettistico: sia dal catalogo USA che da quello italiano è infatti possibile prenotare le uscite con 2-3 mesi di anticipo. Quest'opzione è anche disponibile per i giochi, seppur meno importante, e sarà disponibile sui videogiochi, cosa gradita al pubblico degli appassionati.

HoVistoCose presenta anche un'interessante sistema di sconti che premia i clienti più regolari o esigenti (effettuando fino al 25% di sconto con spedizione gratuita).