Il regista Robert Zemeckis, in vacanza in Toscana, sarà ospite della V^ rassegna di Cine e Chianti, che si terrà dal 17 al 25 luglio 2010 a Castelnuovo Berardenga, comune del Chianti, a due passi da Siena.

Il regista di tanti film di successo, da Ritorno al Futuro a Chi ha incastrato Roger Rabbit?, senza dimenticare Forrest Gump, Beowulf e il recente A Christmas Carol, presenzierà a Castelnuovo sabato 17 nel pomeriggio, sia all’inaugurazione della Mostra a lui dedicata (ore 18,30) che all’inizio della prima serata di cinema (ore 21,30).

Le proiezioni dei film, all’interno dell’arena di Villa Chigi Saracini, saranno precedute da una breve presentazione dei contenuti extra e del backstage dei film in programma che si svolgerà tutti i giorni alle ore 18,30 presso il Centro Convegni.

A seguire, alle 19,30, all'interno del giardino della villa sarà possibile degustare Chianti Classico e prodotti della filiera corta. Verrà inoltre installato il “Funny face shop”, dove sarà possibile farsi fotografare accanto ai celebri personaggi dei film di Zemeckis, come Roger Rabbit e Forrest Gump.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21,30. Il programma prevede anche una “Notte bianca Cine e Chianti”, sabato 24 Luglio, con la proiezione di due film di seguito, intervallati da una piacevole sosta con degustazioni e assaggi.

Per il programma completo è possibile consultare il sito internet www.cinechianti.it/