Secondo quanto riportato dal sito Fangoria, per interpretare il mostruoso Grendel nell’epico Beowulf, attualmente in preproduzione, Robert Zemeckis ha scelto Crispin Glover, visto di recente in Willard e indimenticabile George McFly nel capolavoro di fantascienza Ritorno al futuro, sempre dello stesso Zemeckis.

"Ho letto il copione giusto questa settimana", ha detto Glover, "non è ancora definitivo, ma sembra che stia andando molto bene. L’adattamento di Beowulf è curato da Roger Avary (Pulp Fiction) e Neil Gaiman (Sandman) e il film sarà realizzato mediante la tecnologia CGI/motion-capture vista in Polar Express.

Per quanto riguarda il mostro, Grendel, sappiamo che non sarà una vera e propria creatura fantastica bensì quello che si potrebbe definire un "falso troll": un uomo di Neanderthal scampato alle dure leggi dell'evoluzione (una soluzione che accosterebbe il film al romanzo Mangiatori di morte di Crichton), un antagonista violento, lussurioso, e Glover vede nel personaggio un grande potenziale.

"Dal punto di vista della recitazione, mi permetterà di fare molte cose diverse - ha detto l’attore - potrò mostrare molte sfaccettature e aspetti della personalità di questo essere. Questo è in assoluto un buon ruolo.  Non vedo nulla di negativo nella scelta.