Pubblichiamo oggi la seconda parte dell'intervista che abbiamo raccolto per voi a Lucca Comics&Games 2010.

Nonostante Brooks non sia stato affatto avaro nelle sue risposte, quando incontri personaggi di simile caratura hai sempre l'impressione che avresti potuto chiedere qualcosa in più. Se è pur vero che il tempo è stato tiranno, è anche vero che la straordinaria capacità comunicativa del personaggio ci ha consentito di raccontarvi molto di più di quanto non pensavamo prima dell'intervista, quando sapevamo che avremmo avuto limiti dei limiti oggettivi di tempo.

Preparandomi all'intervista ho potuto notare come veramente l'autore abbia cura di tutte le possibili domande sulla sua opera. Siamo contenti quindi di essere andati oltre le F.A.Q. e avere stabilito sicuramente una certa empatia con l'uomo, oltre che lo scrittore.

E' pur vero che a 66 anni Brooks non ha nulla da dimostrare a nessuno, ma è anche vero che sono troppi i giovani autori che con uno o due romanzi all'attivo si atteggiano a "star". 

Oltre all'ammirazione per lo scrittore, non stento a credere che sia anche la stima per l'uomo quella che muove i numerosi fan che hanno affollato gli incontri lucchesi.

Posso solo dire che da quando ho avuto modo di chiacchierare un po' con il Sig. Brooks, senza piaggiera, condivido questa stima.

Terry Brooks – Seconda parte

Terry Brooks – Seconda parte

Articolo di Chiara Codecà ed Emanuele Manco Lunedì, 15 novembre 2010

Terminiamo la nostra chiacchierata con Terry Brooks: la collaborazione con George Lucas, i suoi consigli e suggerimenti per i giovani scrittori e la risposta alla domanda: la saga di Shannara arriverà al cinema?

Leggi