Il comunicato stampa 

Il Premio Letterario "Sentiero dei Draghi" ed il Premio di Arte Fumettistica tornano con l'edizione 2011.

Ancora una volta il Sentiero dei Draghi lancia la sfida a tutti gli scrittori con la passione per il fantastico: cimentatevi nella realizzazione di un racconto breve su un tema prefissato e strappate agli altri concorrenti la palma del vincitore. Il genere letterario potrà spaziare dal fantasy al horror alla fantascienza e così via, purché vi sia la presenza di significativi elementi fantastici. Il tema selezionato per l'edizione 2011 dalla nostra apposita commissione è "la libertà", il termine ultimo per l'invio delle opere è il 15 Marzo 2011.

Una giuria di esperti del settore valuterà le opere, stillando la classifica finale. La cerimonia di premiazione avverrà in occasione della annuale convention "Este in Gioco" che si terrà in primavera in data da stabilire. Come ogni anno i dieci racconti finalisti verranno raccolti in un ebook che sarà reso disponibile online su questo sito e saranno in seguito pubblicati in una apposita edizione a stampa a cura del nostro circolo.

Il regolamento al completo, con tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, è consultabile nella sezione downloads del sito.

Il bando del premio letterario.

Il successo della prima edizione del Premio di Arte Fumettistica ha dato inizio ad un'altra grande tradizione de "Il Sentiero dei draghi.

Anche ques'anno una giuria di esperti e professionisti del settore giudicherà i vostri elaborati pervenutici entro il 28 febbraio 2011.

Tommaso Zanaica

Cristiano Albertin

Francesco Mattioli

Davide Perconti

Gianni Brunoro

Michela de Secco

Adriano Sandroni

Il bando del Premio di Arte Fumettistica.