Già uscito negli Stati Uniti tra novembre 2010 e gennaio 2011 in tre volumi e pubblicato da Wildstorm Comics, Assassin's Creed: The Fall, il fumetto ispirato alla famosa serie di videogiochi, sbarcherà presto anche in Italia. 

L'accordo per la versione italiana è stato raggiunto da Panini Comics e Ubisoft, questi ultimi creatori e distributori del marchio Assassin's Creed

Assassin's Creed: The Fall racconta la storia di un nuovo membro della setta degli assassini, Daniel Cross, e del suo antenato Nikolai Orelov. Il fumetto rappresenterà un'ambientazione inedita per i fan della serie, abituati alle atmosfere rinascimentali italiane e agli scenari in Terra Santa. Le vicende narrate in The Fall, infatti, saranno ambientate in Russia, nel periodo compreso tra il 1890 e il 1917. Come nei videogiochi, nella narrazione non mancherà la presenza di alcuni personaggi storici dell'epoca, tra cui Rasputin e il fisico e inventore Nikola Tesla.

Assassin's Creed: The Fall è scritto da Cameron Stewart (Batman & Robin, Catwoman) per le illustrazioni di Karl Kerschl (Superman, Flash). Il fumetto promette di essere ricco d'azione e mistero, raccontando il tentato assassinio dello Zar Alessandro III. La miniserie sarà composta, a differenza della versione americana, di due volumi di 48 pagine ciascuno, e verrà distribuita in Italia nelle fumetterie e nelle edicole al prezzo di 3,00 €. Il primo volume conterrà inoltre un estratto della guida strategica di Assassin's Creed Brotherhood - il terzo capitolo della serie per PlayStation 3 e Xbox 360, uscito a novembre dello scorso anno - più altri contenuti speciali. L'uscita del primo numero è prevista per il 27 gennaio, mentre il secondo e ultimo numero per il mese di marzo.