Continua la campagna pubblicitaria di Assassin's Creed III, terzo capitolo di una delle saghe videoludiche di maggior successo e più longeve degli ultimi anni. Nel giorno dell'Indipendenza americana, il nuovo spot, doppiato anche in italiano, promuove immagini e frasi a effetto pronunciate da diverse classi dell'epoca ma con uno scopo comune. 

La Ubisoft sta infatti puntando su un messaggio - a tema con il background del protagonista - per pubblicizzare il gioco, quel "rise" (insorgi, per noi italiani) che campeggia ormai in qualunque status di marketing (convenzionale e non), rivolto ai "rivoluzionari", fan in attesa dell'uscita di questo attesissimo terzo capitolo, previsto per il prossimo 31 ottobre. Il video, di un minuto e mezzo, lanciato proprio ieri, 4 luglio, è girato con attori in carne e ossa che precedono l'apparizione di Connor in battaglia. 

Assassin's Creed III è in lavorazione da oltre tre anni. Una rivoluzione anche in termini di motore di gioco, con l'introduzione del potente e nuovissimo Anvil Next. Inedite saranno le interazioni con lo scenario e i personaggi, grazie all'aggiornamento dell'intelligenza artificiale. Il motore Anvil migliorerà anche il sistema di combattimento e le dinamiche stealth. Il cambio delle stagioni e delle condizioni atmosferiche sarà un'altra novità di Assassin's Creed III

Assassin's Creed Syndacate

Assassin's Creed Syndacate

Abbiamo provato la versione PlayStation 4 dell'ultimo capitolo di Assassin's Creed. 

Marco Guadalupi, 22/12/2015

Assassin's Creed al cinema, trovato lo sceneggiatore

Michael Lesslie è stato incaricato di scrivere l'adattamento per la pellicola ispirata ai videogames Ubisoft.

Marco Guadalupi, 21/01/2013

Assassin's Creed III

Abbiamo esaminato il terzo capitolo della saga Ubisoft.

Marco Guadalupi, 26/11/2012