Continua la campagna pubblicitaria di Assassin's Creed III, terzo capitolo di una delle saghe videoludiche di maggior successo e più longeve degli ultimi anni. Nel giorno dell'Indipendenza americana, il nuovo spot, doppiato anche in italiano, promuove immagini e frasi a effetto pronunciate da diverse classi dell'epoca ma con uno scopo comune. 

La Ubisoft sta infatti puntando su un messaggio - a tema con il background del protagonista - per pubblicizzare il gioco, quel "rise" (insorgi, per noi italiani) che campeggia ormai in qualunque status di marketing (convenzionale e non), rivolto ai "rivoluzionari", fan in attesa dell'uscita di questo attesissimo terzo capitolo, previsto per il prossimo 31 ottobre. Il video, di un minuto e mezzo, lanciato proprio ieri, 4 luglio, è girato con attori in carne e ossa che precedono l'apparizione di Connor in battaglia. 

Assassin's Creed III è in lavorazione da oltre tre anni. Una rivoluzione anche in termini di motore di gioco, con l'introduzione del potente e nuovissimo Anvil Next. Inedite saranno le interazioni con lo scenario e i personaggi, grazie all'aggiornamento dell'intelligenza artificiale. Il motore Anvil migliorerà anche il sistema di combattimento e le dinamiche stealth. Il cambio delle stagioni e delle condizioni atmosferiche sarà un'altra novità di Assassin's Creed III

Nel frattempo la saga continua anche nella versione fumettistica, con Assassin's Creed: The Chain, che riprenderà la storyline di Assassin's Creed: The Fall, primo fumetto uscito tra il 2010 e il 2011, slegato dagli avvenimenti narrati nei videogames. Aspettando la versione italiana del fumetto, ecco l'anteprima di alcune tavole della coppia Karl Kerschl e Cameron Stewart. L'albo conterrà 96 pagine e sarà distribuito da Ubi Workshop.