Assassin's Creed non si ferma. La serie di videogiochi prodotta da Ubisoft divenuta ormai un cult, continua a espandersi anche al di fuori dell'universo videoludico. Infatti, dopo i cortometraggi, giochi on line, romanzi e comics, la saga torna su carta con un nuovo fumetto: Assassin's Creed: The Chain che riprenderà la storyline di Assassin's Creed: The Fall, miniserie uscita in tre numeri in America tra novembre 2010 e gennaio 2011 (in Italia pubblicata da Panini Comics in due uscite). 

Assassin's Creed: The Fall presenta un'ambientazione totalmente diversa rispetto ai videogame, a cominciare dal protagonista, Daniel Cross, discendente di Nikolai Orelov, assassino russo in lotta anch'egli con i templari, come Ezio Auditore e Altair, gli assassini dei videogiochi. Per Assassin's Creed: The Chain è stata confermata la coppia di disegnatori Cameron Stewart e Karl Kerschl, vincitori di diversi premi del settore, tra cui il premio Eisner, uno dei più importanti riconoscimenti per chi fa fumetto. 

Per quanto riguarda la trama si sa poco. La storia riprenderà l'arco narrativo di The Fall, quindi riapparirà l'accoppiata Daniel/Nikolai, con possibili collegamenti con il videogioco di prossima uscita, Assassin's Creed III

Assassin's Creed: The Fall attualmente è disponibile in pre-order, con spedizione prevista per fine estate. Ancora nessuna notizia su un'eventuale edizione italiana.