La sinossi del volume

Chi era Gandalf per Tolkien? Tra i personaggi de Il Signore degli Anelli, Gandalf è colui che più di ogni altro ci aiuta a percorrere i sentieri della Terra di Mezzo alla ricerca del senso di quel «qualcosa di altro» trattato dal romanzo: i grandi temi dell’uomo, la morte, l’immortalità, la memoria, che tanto appassionano le menti e i cuori dei grandi e dei piccoli ancora oggi.

Gli autori

Ives Coassolo, 34 anni, è laureato in Scienze dell’Educazione e vive a Luserna S. Giovanni (To). Alla sua professione di insegnante di religione abbina una grande passione per il teatro e per la letteratura, in particolare per l’opera di J.R.R. Tolkien. Nel 2007, con un gruppo di amici, ha dato vita all’Associazione Sentieri Tolkieniani. Per Effatà Editrice ha pubblicato, insieme a Patrizio Righero, Lettera a Babbo Natale e a Dio per conoscenza (2008) e Il Natale di George (2009).

Valentina Carbone, 22 anni, studentessa di scenografia, vive ad Avola (Sr) e spesso passeggia nella Terra di Mezzo per immortalare personaggi e paesaggi. Ha realizzato le illustrazioni contenute in questo libro.

Ives Coassolo, Gandalf visto da Tolkien

Illustrazioni di Valentina Carbone

Effatà Editrice

Ppgg  80 - 7,00 euro

EAN 9788874026104