La 20th Century Fox ha ingaggiato lo sceneggiatore e produttore di Fringe, Brad Caleb Kane, per scrivere un reboot cinematografico per Daredevil, personaggio ideato da Stan Lee e Bill Everett nel 1964, già portato sullo schermo nel 2003, in un film diretto da Mark Steven Johnson, che aveva Ben Affleck e Jennifer Gardner come protagonisti.

Per dirigere il nuovo film è stato ingaggiato David Slade (Eclipse, 30 giorni di buio).

Secondo Heat Vision, dopo il maldestro tentativo di qualche anno fa di trasporre la magnifica saga hard boiled del ciclo di Elektra/Kingpin/Bullseye, la Fox vorrebbe adattare l'altro grande arco narrativo scritto da Frank Miller, ossia Rinascita (Born Again).

Si tratta di uno dei più acclamati cicli di storie del personaggio, disegnato da David Mazzuchelli e dipanatosi dal numero 227 al 233 della testata originale. In Italia è stato pubblicato prima dalla Star Comics, nella testata dei Fantastici Quattro, dove il Diavolo Rosso era ospite prima di guadagnarsi con la Marvel una testata con il suo nome, e poi più volte in volume.

Nella storia, Kingpin scopre la sua identità segreta in seguito alla delazione, in cambio di una dose di eroina, dell'ex segretaria di Matt Murdock, Karen Page. In breve, sfruttando il suo potere economico Wilson Fisk (questo il vero nome di Kingpin) riuscirà a fare cadere in disgrazia il rivale, facendogli terra bruciata intorno. Matt si ritroverà povero e solo, sull'orlo della pazzia. Ma Fisk scoprirà ben presto a sue spese che “un uomo senza speranza è un uomo senza paura”.

Nella storia s'intrecceranno anche le indagini di Capitan America sulla corruzione, da parte di Kingpin, di alti ufficiali dell'esercito statunitense, che hanno portato all'utilizzo contro Devil del supersoldato Nuke. Nell'apoteosi dello scontro finale, che rischierà di mandare a ferro e fuoco il quartiere di Matt, Hell's Kitchen, interveranno persino i Vendicatori, ovviamente sotto il comando del Capitano, “l'uomo con una voce che potrebbe dare ordini a un dio, e lo fa”.

Oltre a lavorare su Fringe, Kane è anche impegnato sull'ennesimo adattamento da un romanzo vampiresco, denominato The Historian, e sul biopic sulla vita di Richard Pryor, per il quale è stato ingaggiato Bill Condon come regista.

Nessuna notizia al momento sul possibile interprete di questo film, al momento indicato su Imdb come Untitled Daredevil Reboot, con un data di uscita indicativa per l'anno 2014.

Narrativamene, se si pensa ai fumetti originali, il film è un sequel del precedente, ma forse la produzione lo tratta come un reboot per glissare sul primo infelice tentativo, che generò nel 2055 lo spin-off Elektra, apprezzato solo poco più del film principale per via della sua interprete, Jennifer Gardner coniugata Affleck.