E' in libreria da metà giugno il terzo capitolo della Fallen Saga, dal titolo Passion (Passion, 2011); possiamo così leggere le ulteriori appassionanti avventure di Luce e Daniel seguito dei due precedenti romanzi: Fallen e Torment della scrittrice Lauren Kate.

La Fallen Saga è un urban fantasy molto romantico che ha avuto e sta avendo un buon successo in tutto il mondo, presso lettori YA ma non solo.

In Fallen abbiamo conosciuto la diciassettenne Lucinda “Luce” Price che, dopo un incidente nel quale è morto il suo ragazzo, si trova quasi “imprigionata” in un collegio dove ciò che non è consentito è vietato e i ragazzi sono costantemente controllati da telecamere.

Nell’istituto conosce due ragazzi Daniel Grigori da cui è attratta, ma ne è respinta, e Cameron “Cam” Briel che le fa la corte. Su Daniel la ragazza scopre vari particolari e sente di averlo già incontrato, ma quando?

Soltanto quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.

Infatti Luce è immortale, ma una maledizione la fa incarnare di continuo facendole dimenticare chi è in realtà, mentre Daniel è un angelo caduto però legato a lei.

Inoltre in quella scuola molti studenti e altri personaggi nascondono il loro vero essere.

Nel secondo volume, Torment, scopriamo che dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche, di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephilim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani. Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni. E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro. Ma se Daniel le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun altro?

In questo terzo libro, che secondo la sua autrice è il più appassionato e romantico, c'è la conferma che Luce ama Daniel, l’angelo che in un lontanissimo passato ha “perso” il paradiso per amare, per sempre, solo lei.

E Luce per dare un senso a questo amore, vuole scoprire le sue passate incarnazioni e sarà un lungo viaggio nel tempo. Si tufferà nelle Ombre del passato per conoscere e studiare le sue incarnazioni. Un viaggio nel tempo e nello spazio che farà conoscere meglio al lettore il disegno dell'eterna relazione che esiste tra lei e Daniel e anche il perchè del destino che la condanna a queste reincarnazioni.

Daniel la insegue ma non sarà l’unico a farlo.

Ora godiamoci questo romanzo, poi per avere la soluzione dei tanti misteri, dovremo attendere la pubblicazione di Rapture che Lauren Kate sta scrivendo.

Lauren Kate
Lauren Kate

 

L’autrice 

Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981. Si è trasferita ad Atlanta per frequentare l'università, e lì si è laureata in Scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere a New York, dove ha lavorato in una casa editrice. Vive a Los Angeles con il marito. Al momento sta lavorando a Rapture, l'ultimo capitolo della saga di Fallen, ma nel futuro le piacerebbe imparare a fare surf e lavorare nella cucina di un ristorante. Ama incontrare i lettori della saga di Fallen, le opere di William Shakespeare, il vino rosso, il pesce.

 

La quarta di copertina 

Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perchè se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.

 

Lauren Kate, Passion (Passion, 2011)

Traduzione Maria Concetta di Santillo e Michela Proietti

Rizzoli, collana Rizzoli Narrativa, pagg. 416, euro 18,00

Codice ISBN: 978881704946