Dalla penna di Lauren Kate al grande schermo per Apex Entertainment, Fallen è il primo capitolo dell'omonima saga letteraria, trasposto al cinema nel 2016. Diretto da Scott Hicks alla propria prima pellicola fantasy, nel cast troviamo Addison Timlin, Joely Richardson, Hermione Corfield, Lola Kirke, Jeremy Irvine, Daisy Head e Harrison Gilbertson.

Le versioni DVD e Blu-ray arriveranno in Italia dal 2 agosto per M2 Pictures, mentre l'intera saga letteraria è disponibile per Rizzoli.

Entrambe le versioni conterranno due featurette e il making of del film, ma non solo! Verranno incluse anche le dichiarazione di Lauren Kate e del cast su cosa ha significato per loro prendere parte al progetto.

Lauren Kate a Tempo di Libri per Rizzoli e Lucca Comics & Games!

Lauren Kate a Tempo di Libri per Rizzoli e Lucca Comics & Games!

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 24 aprile 2017

L’autrice della saga di Fallen torna in Italia per incontrare i fan a Tempo di Libri, la neonata fiera del libro a Rho Fiera Milano, ospite dello stand Rizzoli e di quello della storica manifestazione Lucca Comics and Games. Nella cornice della fiera milanese ha risposto alle domande dei fan e alle nostre.

Leggi

Per quanto riguarda l'autrice qualcosa possiamo già anticiparvelo! L'abbiamo incontrata a Milano all'interno dell'evento Tempo di Libri, la neonata manifestazione dedicata all'editoria del capoluogo lombardo, e la stessa Kate ha dichiarato ai fan che le è piaciuto molto partecipare alle riprese e stare sul set con gli attori, conoscerli e vederli interpretare i propri personaggi. Lei stessa, ora, non riesce più a immaginare i propri personaggi se non con l'aspetto che tutti possiamo vedere nel film. Il resto lasciamo che sia l'autrice stessa a raccontarvelo negli speciali dell'edizione Home video di Fallen!

Sinossi

Fallen ha per protagonista Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Fallen: il primo capitolo della pentalogia da oggi al cinema

Fallen: il primo capitolo della pentalogia da oggi al cinema

Articolo di Jessica Pignaffo Giovedì, 26 gennaio 2017

Il primo capitolo della pentalogia nata dalla fantasia di Lauren Kate arriva oggi nelle sale cinematografiche. Fallen riuscirà a conquistare il pubblico tanto quanto l’omonimo romanzo?

Leggi