L’evento, fissato per domenica 2 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 è a metà tra un’animazione fantasy liberamente ispirata alle vicende di personaggi molto amati dai giovani e una visita guidata alla Rocca dei Rossi, custode di segreti secolari.

Al grido di "Expelliarmus!", i bambini e le bambine dai 4 ad 11 anni (eventualmente accompagnati) parteciperanno così ad una vera e propria Cerca per aiutare Harry, Hermione e Ron a sconfiggere Lord Voldemort ed i suoi Mangiamorte, addentrandosi nei meandri del magico Castello di San Secondo e del parco che, agli occhi dei comuni mortali, appare come un giardino babbano, ma in realtà nasconde i segreti della Foresta Proibita.

Aiutati dall’elfo Kreacher, i bambini andranno alla ricerca del Deluminatore che ha il potere di risucchiare la luce, Le fiabe di Beda il Bardo, un libro di racconti per i bambini dei maghi; il Boccino d'Oro e la spada di Godric Grifondoro.

Durante la visita i partecipanti potranno ammirare la Sala dei Giganti, la Sala di Mercurio, la Sala dell'Asino d'oro, la Sala della Giustizia. La sala adiacente è decorata con la Storia del lupo e Paesaggi ovali, il Corridoio di Esopo, decorato con scene della favole.

Al termine del percorso, i bambini potranno degustare una gustosa merenda.

Il costo dell’evento è comprensivo di visita guidata speciale al castello, gioco e merenda a buffet. La prenotazione per partecipare all’evento è obbligatoria.

Per prenotazioni: Società Cooperativa Parmigianino S.r.l.. Telefono: 0521.821139.