Domenica 10 maggio 2009 dalle ore 10.00 alle ore 17.30, un nuovo appuntamento attende i piccoli  appassionati del Fantastico alla Rocca Borromeo di Angera. Il tema dell'evento è Principeschi giardini, piante e colori... Per riscoprire i Sette Tesori. Un titolo decisamente wertmulleriano per introdurre il pubblico a una fiaba... di ruolo.

L’antico Giardino dei Principi è infatti in pericolo: uno strano sortilegio ammanta i suoi arbusti. Ma i bambini, nei panni di Paggetti e Giullari, saranno i protagonisti di una straordinaria avventura in cui Sette Tesori riusciranno per sempre a “spezzare” un terribile incantesimo secolare.

La storia viene narrata dal saggio del bosco: quattro antagonisti attaccheranno i folletti e gli elfi (i bambini vengono travestiti in questo modo e vengono catapultati fin dal principio in quest’avventura) con una maledizione. I folletti e gli elfi, per distruggere il perfido incantesimo, dovranno trovare e mettere insieme numerosi tesori.

All’ora di pranzo sarà possibile rifocillarsi con focacce e panini presso la Caffetteria del Castello per rituffarsi poi, nel pomeriggio, alla ricerca dei tesori. I bambini potranno prendere parte a questa fantastica avventura in qualunque momento della giornata che si concluderà alle 17,30.

La manifestazione verrà realizzata anche in caso di maltempo negli spazi interni della Rocca.

Per informazioni e visite guidate alla Rocca Borromeo di Angera tel. 0331 931300 fax 0331 932883 roccaborromeo@isoleborromeee.it www.borromeoturismo.it