La notizia arriva direttamente da uno dei suoi tweet. Neil Gaiman non è infatti nuovo a lanciare piccole novità promuovendosi sul social network Twitter. Ed è così che veniamo a scoprire che lo scrittore britannico, autore di Coraline, di American Gods (presto in un serial televisivo per la HBO) e creatore della saga a fumetti Sandman, presterà il suo volto – passando da un colorito pallido e puramente british a un giallo intenso – a un episodio dei Simpson

La serie animata creata dal cartoonist Matt Groening, nel corso degli anni (con oltre venti stagioni, ancora in corso) ha regalato vari cammei a guest star di diverso genere: ricordiamo gli Areosmith e i Green Day per quanto riguarda la musica, Leonard Nimoy e Meryl Streep per fiction e cinema e J.K. Rowling per la letteratura. Una lunga lista di personaggi famosi e figure influenti della cultura, a cui ora si accoda con piacere Neil Gaiman. 

L’episodio in cui comparirà si intitola “The Book Job”, come riportato nel suo tweet, e andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 13 novembre. Per l’occasione, Gaiman ha voluto cambiare l’immagine del suo profilo Twitter, inserendo il suo alter ego con la pelle gialla.