E' in arrivo, il 5 ottobre la versione Blu-ray e DVD di Rio.

Il film racconta la storia di Blu, un ara macao addomesticato, ultimo maschio della sua specie, che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda nella cittadina di Moose Lake, nel Minnesota, insieme alla sua padrona e migliore amica Linda. Quando scoprono l’esistenza di un altro ara macao a Rio de Janeiro, i due decidono di partire alla volta della lontana ed esotica metropoli per andare a trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Da qui parte la movimentata avventura dei nostri protagonisti fra i colori, le musiche e le suggestive ambientazioni di Rio.

Realizzato dagli stessi creatori de L’Era Graciale, Rio è il viaggio personale del regista Carlos Saldanha nella sua città natale, una Rio De Janeiro raccontata come un luogo magico, uno stato d’animo e una predisposizione mentale.

Il film  sarà disponibile in tre formati diversi per soddisfare tutti i gusti e le esigenze, e per poterlo guardare ovunque:

 - Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD + Copia Digitale): in un’unica confezione il Blu-ray, il DVD e la Copia Digitale per avere il film sempre con sé sui propri dispositivi portatili (PC, iPod, iPad, etc..).

Blu-ray 3D quattro in uno (Blu-ray 3D + Blu-ray 2D +DVD + Copia Digitale): alle versioni sopra descritte si aggiunge il film in 3D, per i televisori compatibili.

DVD Disco Singolo.

Il disco Blu-ray include i seguenti contenuti speciali:

Rio de Jam-eiro Jukebox – momenti di musica

Scena tagliata – Banco frutta

RIO e dintorni

Salvare la specie: di voce in voce

“Hot Wings” making of

Boom Boom Tish-Tish: sonorità brasiliana

Carnevale dance-o-rama

Welcome to Rio – video musicale

Taio Cruz – “Telling the World” video musicale

Cartoline

La vera Rio

Trailer cinematografico

Il disco DVD include:

Scena tagliata

Taio Cruz – “Telling the World” Video musicale

Angry Birds RIO video e scene eliminate

Dal 5 ottobre saranno disponibili anche due cofanetti da collezione:

- Rio 3D + L’era glaciale 3 3D (includono anche la versione Blu-ray 2D).

- Rio + RIO- Il CD con allegata una compilation di musiche ispirate al film.

Rio il CD è un concept album realizzato da Futuradio e distribuito da Sony Music Entertainment proprio in occasione dell’uscita del film in home video. L’album ospita dieci artisti della scena pop italiana che hanno deciso di partecipare a questo progetto dando voce e corpo ai personaggi di RIO. Interamente composto da brani inediti e originali ispirati ai protagonisti e alle ambientazioni del film. La tracklist vede protagonisti Pierdavide Carone in “Volo a Rio”, Roy Paci in “Sambalè”, L’aura in “Ritorna l’estate”, Andrea Rock in “Scivola”, La Pina e Diego in “Prima di incontrare te”, Serena Menarini in “I’m Luiz”, Elektrofolie in “Nigel”, Paola e Chiara in “A ritmo del cuore”, Btwins in “Rio”, Finley in “Carnevale”. Inoltre, l’album include un’undicesima traccia, “Pioggia di diamanti”, interpretata da Romina de Luca (www.myspace.com/rominadeluca), artista esordiente scelta attraverso la selezione artistica “La mia musica per Rio” organizzata da 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con Futuradio e Myspace durante l’estate.