Il progetto God of War IV non ha avuto ancora la conferma ufficiale, ma le ultime, interessanti indiscrezioni pervenute lasciano supporre che presto (si spera) i giocatori potranno riprendere a confrontarsi con gli scenari e le creature dell’universo creato dal team SCE Studios Santa Monica, riaprendo le porte ai giochi e alla storia conclusa con il terzo capitolo. 

La prima grossa novità del franchising alimentato dagli ottimi risultati ottenuti sul mercato video ludico, sembrerebbe puntare sulla modalità cooperativa online. Un nuovo innesto, dunque, che andrebbe a rimpolpare il già collaudato gameplay visto nei precedenti titoli su PlayStation 2 e PlayStation 3 (e PSP, se si considera anche Chains of Olympus su console portatile Sony). 

Sempre stando alle indiscrezioni, la modalità multiplayer dovrebbe essere caratterizzata dalla fuga di Kratos morto, aiutato dal fratello Deimos a sfuggire dall’oltretomba. 

Le maggiori riviste del settore affermano che God of War 4 è già in lavorazione e che vedrà la luce molto presto. 

Per ovvie ragioni consigliamo di prendere queste notizie con le pinze, in quanto tutto potrebbe cambiare nel giro di poco tempo. Non mancheremo di pubblicare aggiornamenti qualora ce ne fossero!