La fata Però

Nasce dalla fantasia di Federica Campi e dalla matita magica di Simona Mulazzani questa deliziosa fatina colorata che si chiama Però. La fata Però è una creatura dei boschi, un po' insetto, un po' fiore, che non ha in realtà alcun potere magico, se non quello dell'ottimismo.

Ogni volta che qualcosa va storto, lei sentenzia "Però..." e trova una via d'uscita.

Nel libro illustrato La fata Però nel bosco dei Pini Perché, per bambini dai 3 ai 6 anni, la protagonista si perde nel bosco durante un temporale.Di notte gli alberi scuri sembrano mostri malvagi e iniziano a tempestare la piccola Però con mille domande (ricordano quelle dei bambini nei primi anni di crescita), che mettono a dura prova la tempra della nostra eroina: perché se sei una fata non voli?E perché se sei una fata non brilli?E perché se hai tutti questi amici adesso sei sola?

Ma alla fine della storia, la coraggiosa fatina riesce a fare amicizia coi pini Perché e tornare a casa contenta.

Le autrici

Simona Mulazzani, famosa illustratrice in Italia e all'estero, collabora con i più importanti editori italiani fra cui Rizzoli, Salani, Mondadori, Feltrinelli, Einaudi, e con editori americani, giapponesi e francesi. Ha realizzato spot, sigle televisive e cortometraggi premiati e di grande successo, come "Woman finding love” per Levi's. Le sue illustrazioni sono state esposte in mostre collettive e personali.

Federica Campi è una nuova autrice nel panorama della letteratura per l'infanzia. Le sue storie rivelano un'estrema sensibilità nel trattare importanti tematiche, infantili e non. Nel 2010 ha pubblicato con Il gioco di leggere "L'altalena di Mak".

La fata Però

di Federica Campi e Simona Mulazzani

Il gioco di leggere Edizioni

ISBN 978-88-6103-047-3

mm 210 x 225

Euro 13,00