Un’immagine ambigua è apparsa in questi giorni sulla pagina ufficiale Facebook di PlayStation. Una scritta e una data, verosimilmente collegata al sequel di God of War, la fortunata e acclamata saga ispirata ai miti greci. 

Fuori contesto l’immagine è quasi priva di significato. Di certo, però, non si tratta di una pubblicazione non ponderata, considerando che è comparsa sulla pagina ufficiale PlayStation. Scritta e data suggeriscono, in effetti, un annuncio imminente di un altro capitolo della saga, con protagonista il fantasma di Sparta, Kratos. Un teaser, dunque, che lascia i fan con il fiato sospeso. Il testo, i colori e gli effetti grafici dell’immagine misteriosa ricordano alcune parti in-game di God of War, per cui questo potrebbe essere considerato un indizio, sebbene non del tutto indicativo. Tuttavia è da diverso tempo che non si hanno notizie dei piani riguardo il vociferato sequel della trilogia di God of War, e date le recenti tristezze finanziare dell’azienda giapponese, una nuova avventura di Kratos – magari sulla nuova PlayStation Vita – potrebbe risollevare in parte le sorti in casa Sony.

Naturalmente sono solo supposizioni, ma c'è dell’altro. Nell’URL completo dell’immagine compaiono le emblematiche lettere “gowa_fb”; così, fugato (quasi) ogni dubbio, dovremmo proprio aspettarci buone nuove. Speculazioni da social network (quella scritta può essere benissimo letta come l’acronimo di “God of War annuncio Facebook"), ma ricordiamo che Sony non ha mai fatto mistero sulla probabile realizzazione di un quarto capitolo, accennando anche all’introduzione di una novità assoluta nell’universo God of War: la modalità multiplayer.

Aspetteremo novità, pazientemente.