A distanza di due anni da Ivengral (/13251/ivengral/), il primo romanzo dell'omonima saga fantasy firmata da Alfonso Zarbo, esce ora per Linee Infinite Edizioni anche il secondo volume, La Via dell'Acciaio, che verrà presentato ufficialmente domenica 6 maggio 2012 nella biblioteca comunale di Lenno, presso il Lago di Como.   

La copertina è stata realizzata da Fabio Porfidia, insegnante di Illustrazione nella Scuola Superiore d'Arte Applicata nel Castello Sforzesco di Milano. 

La quarta di copertina

La Via dell’Acciaio non conosce scrupoli. Chi la percorre è costretto a patire l’angoscia nel cuore e il gelo nell’anima. Persino per Aradras e Uldaric, un tempo seguaci delle tenebre, non sarà facile riscattare il passato. La spada stretta nel pugno impone loro di affrontare un sentiero di pericoli e inganni, in bilico sulle lame rosse di sangue impugnate dalle armate dell’Hexenmaister. Che cosa li attenderà adesso? A Nisroc, crocevia di soldati tra l’Isola di Sakaras e le Montagne Infuocate, corre voce di un terzo frammento dell’Artefatto di Ivengral. Ma Zadovàr, capitano dall’aspetto inquietante e un ingegno ancora più diabolico, farà di tutto per intralciare il loro cammino.

Un estratto

Alfonso Zarbo
Alfonso Zarbo
Aradras conosceva quello stile: il re suo padre lo aveva addestrato migliaia di volte all'arte della spada, fino all'ultimo temerario scontro nelle steppe del nord. Là, dove il vento sapeva ancora di erba e pioggia e non di morte; dove il canto dell’acciaio sapeva di gloria e non di sangue; dove, almeno per una volta, avrebbe tanto voluto che il tempo si cristallizzasse per sentirsi dire da quell'ostinato guerriero dal cuore di ghiaccio e lo sguardo di fuoco: “Ti voglio bene, figlio mio”. 

L'autore

Autore di romanzi e racconti fantasy, soprattutto sword and sorcery, Alfonso Zarbo è editor, consulente editoriale, presentatore di eventi, collaboratore di Fantasy Magazine e responsabile del marchio editoriale Nocturna per la sezione Fantasy. La Via dell’Acciaio è il secondo romanzo della saga di Ivengral.

Alfonso Zarbo, Ivengral Saga – La Via dell'Acciaio

Linee Infinite Edizioni - Pag. 190 - 12,00 €

ISBN 978-88-6247-085-8.