Non è vero che i bei giochi durano poco. A volte possono durare per sempre…

Realtà in gioco: dopo averci portato le novelization di celebri videogames, quali Metro 2033, Halo, Resident Evil, Star Wars e altri, la Multiplayer.it Edizioni ha dato il via alla prima edizione del suo concorso letterario.

Si tratta di una selezione di racconti dedicata a testi inediti che affrontano i legami, le contaminazioni, le alchimie esistenti e possibili tra vita reale e realtà di Pixel. Selezione che andrà a comporre un'antologia cartacea e digitale, edita da Multiplayer.it Edizioni, che ospiterà racconti d'autore a firma di noti scrittori della scena letteraria italiana, tra cui Tullio Avoledo, Paolo Roversi e Simone Sarasso. La prefazione al lavoro sarà curata da Luca Crovi.

Non avendo alcun limite di genere, gli autori dovranno intessere storie legate in qualche modo ai mondi virtuali, vivaci e vere per quanto irreali, contaminate volontariamente da medium diversi.

Dalla metà di giugno fino al 20 settembre il sito dedicato al concorso http://edizioni.multiplayer.it/concorso ospiterà gli elaborati inviati a edizioni.concorso2012@multiplayer.it, preventivamente selezionati dal curatore del progetto, Tommaso De Lorenzis.

Verranno quindi pubblicati online e votati dai lettori sull’apposita pagina http://edizioni.multiplayer.it/concorso/racconti.

I testi saranno contemporaneamente esaminati da una giuria tecnica composta da: lo scrittore Danilo Arona; il collettivo Kai Zen “gentiluomini di fortuna dal 2003” e il giornalista di Wired.it Alberto Grandi, grande appassionato di fantastico.