Il lavoro su Monsters University è giunto quasi alla fine. Il film diretto da Dan Scanlon uscirà - naturalmente in 3D - a giugno del 2013 e intanto sono stati diffusi il primo trailer e alcuni fotogrammi che confermano le prime indiscrezioni trapelate sulla trama del prequel del divertentissimo Monsters & Co.

A distanza di quasi 12 anni gli spettatori ritroveranno la coppia di mostri formata da James P. "Sulley" Sullivan (John Goodman) e Mike Wazowski

(Billy Crystal). Questa volta però i due protagonisti non sono i migliori spaventatori della Monsters Inc. e soprattutto non sono amici per la pelle. Anzi Sulley e Wazowski, studenti della prestigiosa Università del Terrore, non si sopportano per niente.

Negli scorsi giorni, Billy Crystal, in un'intervista rilasciata a EW ha puntualizzato lo stato dei rapporti tra il piccolo mostro verde e sferico e il grosso e peloso mostro blu. 

" Mike e Sully sono finiti nella stessa confraternita. Sono impegnati in una competizione competizione, un po' come i Greek Games nei nostri college. Devono organizzare un gruppo, un po' come ne La rivincita dei Nerd, per fare in modo che siano davvero spaventosi. 

Tra i loro compagni di corso ritroveranno il camaleontico Randall Boggs (Steve Buscemi), il cattivo del primo film.

Ecco un assaggio di quello che vedremo al cinema: