Lo Spazio Gedeone, scuola di recitazione milanese con un programma completo di formazione basato sul Metodo Stanislavskij – Strasberg, propone un percorso didattico in cui sia i corsi di recitazione (teatrale e cinematografica) sia i corsi complementari (teatrodanza, voce, dizione) conducono organicamente gli allievi a ricercare la verità in scena. 

Spazio Gedeone si configura come un luogo di studio e formazione sia per chi aspira ad avvicinarsi all'arte dell’attore per farne la propria professione, sia per coloro che semplicemente desiderano conoscerne i segreti per una ricerca personale.

Il corpo docente diretto da Paolo Olgiati, segue ciascun allievo personalmente, indirizzandolo nel percorso più idoneo alle sue potenzialità, alle sue ambizioni e ai suoi obiettivi. 

Lunedì 1 ottobre 2012, per chi volesse conoscere meglio docenti e programma della scuola, in vista dei corsi della stagione 2012/2013  è prevista una iniziativa chiamata Open Evening. Si tratta di una serata a ingresso gratuito, durante la quale  si avrà modo di vedere performance degli allievi dei corsi precedenti, e il direttore pedagogico di Spazio Gedeone, Paolo Olgiati, e i gli insegnanti racconteranno il metodo,  i programmi didattici e l’etica della scuola. 

Alla fine verrà anche offerto un aperitivo agli intervenuti.

Di seguito il programma dei corsi

RECITAZIONE - I ANNO

Insegnante: Matthias Reuter

RECITAZIONE – II ANNO

Insegnanti: Angela Rossi e Marianna Esposito

LABORATORIO AVANZATO PER ATTORI 

(avviamento alla professione)

Insegnanti: Paolo Olgiati, Angela Rossi e Marianna Esposito

VOCE

Insegnante: Carola Caruso

TEATRODANZA

Insegnante: Rossella Savio

DIZIONE

Insegnante: Marianna Esposito

TEATROTERAPIA

Insegnante: Maria Chiara Signorini

Maggiori approfondimenti sul sito www.spaziogedeone.it.