Lucca è l'occasione per dare un'occhiata e testare le nuove realtà del panorama ludico. La sezione Lucca Games, vetrina importantissima per l'addetta ai lavori e per i giocatori, anche quest'anno offre tante novità. Tra le ultimissime, anche realtà appena sbocciata, come Acchiappasogni.

Cos'è Acchiappasogni? O meglio, chi sono? Abbiamo avuto modo di incontrare questo gruppo di creativi a Lucca Games, al loro primo appuntamento con la kermesse toscana. In Acchiappasogni ci sono disegnatori, scrittori, fumettisti, tutti orbitanti attorno al mondo del gioco di ruolo. E' nato così il progetto Destino Oscuro, il nuovo GDR che verrà presentato proprio a Lucca, a cui sarà possibile giocare allo stand, presso il padiglione Carducci, stand A506.

Destino Oscuro è un gdr con sistema indipendente e moderno, ideato come base per tutta una serie di ambientazioni fantastiche, realizzato per ricreare un universo dalle mille sfaccettature. Acchiappasogni però non è solo Destino Oscuro. Lo staff ha lavorato su una serie di appuntamenti per la quattro giorni a Lucca che trattano diversi argomenti.

Ecco tutto ciò che verrà presentato:

Trionfi dei Bagliori: carte (formato Magic) non collezionabili contenenti i 102 Bagliori dell’anima presenti nel manuale di Cielo Cremisi - Quinto Secolo dopo la Caduta della Terra, per avere sempre con sé un elenco dei poteri speciali dei propri personaggi di Cielo Cremisi. I Trionfi dei Bagliori verrano utilizzati anche in demo.

La luce di Tyamarash, avventura demo alla nuova Ambientazione di Destino Oscuro, “Il Buio di Etherna”, dove Fayar e alieni affrontano le misteriose creature del caos che hanno invaso il pianeta Etherna, qualche centinaio d’anni prima del tempo di Cielo Cremisi.

Cinque Anime, il fumetto ispirato alle avventure vissute dai personaggi della prima demo. In fiera sarà presentato e venduto il primo numero.

Due nuove arti marziali gratuite per Destino Oscuro: Kung Fu Shaolin e Ninjutsu. In fiera sarà possibile trovare anche due mini fascicoli a colori prestampati, contenenti le nuove arti marziali di Destino Oscuro.

Anche l'anteprima di un nuovo emozionante gioco da tavolo alfabetico. Tutte le info extra saranno a disposizione degli interessati allo stand di Acchiappasogni.

Altra novità sarà la presentazione di Come Quando Fai Parole, un gioco composto da due mazzi di 54 carte francesi che, oltre ai classici semi e numeri, presentano anche delle lettere, raffigurate in piccolo sui lati lunghi di ogni carta e in grande al centro della stessa. Il mazzo di carte è adatto a una serie di giochi differenti, tutti illustrati nelle istruzioni presenti nella confezione del gioco, ma sarà possibile giocare anche a qualunque classico gioco per carte francesi. Ogni gioco si baserà sul mettere insieme le lettere per comporre parole di senso compiuto.

Il team presenta in quel di Lucca anche gli illustratori Davide Quaroni e Stefano Moroni che disegneranno live schizzi e disegni personalizzati ispirati ai giochi e alla novità di Acchiappasogni, che parteciperà anche alle Ruolimpiadi, sia come gruppo di giocatori che con le avventura dimostrative di Destino Oscuro.

Una realtà appena nata, ma molto promettente e originale, capace di muoversi con destrezza nel panorama ludico italiano.