La notizia era nell'aria da alcuni giorni, ma la diretta interessata non poteva confermare. 

Finalmente è stato Bryan Singer a spazzare via tutte le indecisioni: il regista ha infatti confermato via Twitter che  nel suo prossimo X-Men: Giorni di un futuro passato Halle Berry tornerà a indossare i panni della mutante Ororo Munroe, alias Tempesta.

"Con la speranza", ha chiosato, "che possa migliorare il tempo di Montreal", dove inizieranno le riprese il prossimo mese di aprile.

L'attrice però non è l'ultima new entry di un cast davvero ampio e variegato, in cui hanno trovato spazio i mutanti della nuova franchise e quelli della trilogia originale quali Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Ellen Page, James McAvoy, Hugh Jackman, Ian McKellen e Patrick Stewart

Singer ha infatti dato il benvenuto a bordo anche Omar Sy (Quasi amici). Nulla per ora è trapelato con riferimento al personaggio che andrà a interpretare; così come poche informazioni si hanno su quello di Peter Dinklage, che è entrato a far parte del progetto recentemente accreditato del ruolo di antagonista.

Nell'attesa che venga finalmente distribuita la sinossi ufficiale del film, ricordiamo che X-Men: Days of future past è ispirato a una popolare serie, scritta all'inizio degli anni '80 da Chris Claremont e John Byrne, concentra essenzialmente sul personaggio di Kitty Pride che inviando la sua mente nel passato ha il compito di avvertire i mutanti di un pericolo che nel futuro mette a rischio la loro sopravvivenza e la libertà dell'intero mondo. 

Intervistato in merito all'adattamento Claremont, che ha riconosciuto il buon lavoro fatto dalla produttrice Lauren Shuler Donner, ritiene che la vera sfida del film sia quelle di capire realmente cosa accade nel futuro, cioè di scegliere un punto nell'arco temporale da usare per poi mandare indietro Kitty e vedere le conseguenze di ciò che accade se lei fallisce. 

X-Men: giorni del futuro passato sarà nei cinema a partire da luglio 2014.