La rete americana HBO annuncia la data di partenza della sesta stagione di True Blood: dopo le notizie sulle new entry nel cast delle scorse settimane, ecco la conferma, i dieci episodi della serie (le precedenti ne contavano dodici), verranno trasmessi a partire da domenica 16 giugno.  

Chi segue con assiduità lo show si sarà accorto di un accorciamento della serie da dodici a dieci episodi; la scelta è stato giustificata con un taglio del budget, e con la volontà di permettere ad Anna Paquin di riprendersi dal recente parto gemellare.  

Tornano dunque le avventure della fatina telepate Sookie (Anna Paquin), e del mondo sovrannaturale che la circonda. 

Il bollente triangolo costituito da Sookie e i due vampiri Eric (Alexander Sakrsgard) e Bill (Stephen Moyer) vivrà una nuova stagione, speriamo all’insegna di un necessario cambiamento di rotta, perché secondo molti critici dello show la quarta e la quinta serie hanno notevolmente abbassato il livello rispetto al passato. 

Uscite di scena le streghe e l’Authority dei vampiri, forse si tornerà al progetto originario, che ha appassionato milioni di fan. Il casting condotto negli ultimi mesi, però, sembra allontanare questa speranza.

Oltre al neo acquisto Rutger Hauer nei panni del vampiro Macklin, e Rob Kazinsky  in quelli della fata Ben, il maggior indiziato come nuovo interesse amoroso di Sookie, registriamo un’altra new entry che ingrossa le fila delle vampire più hot dello show, nel ruolo di Violet apparirà l’attrice Karolina Wydra, già nota al pubblico televisivo nei panni della moglie del dottor House nell’omonima serie. 

Karolina Wydra, new entry del cast di True Blood 6
Karolina Wydra, new entry del cast di True Blood 6

Evidentemente gli autori puntano ad innalzare la dose di testosterone, Brian Buckner, produttore subentrato in corso d’opera a Mark Hudis, avrà i suoi assi nella manica per riconquistare un pubblico un po’ deluso dall’ultima stagione. 

Della trama si conosce ben poco, rari spoiler trapelati tra un intervista e l’altra, che accennano a un approfondimento della storia familiare di Sookie e non escludono un suo ritorno di fiamma con il vichingo Eric, del resto le fan della coppia sono tra le più numerose. Accanto alla storyline principale verrà sviluppata quella del licantropo Alcide (Joe Manganiello), nuovo capobranco, ma anche le vicende dei mutaforma in netto aumento nella contea, e magari ci sarà spazio anche per il sensitivo più sopra le righe del piccolo schermo, Lafayette (Nelsan Ellis).

Nell'attesa della messa in onda del primo episodio della serie, vi lasciamo con il primo teaser della nuova stagione