Da oggi al via la 59esima edizione del TaorminaFilmFest, che si terrà dal 15 al 22 giugno nella splendida cornice di Taormina. Quest'anno nel corso della manifestazione si terranno un incontro e alcune anteprime che in un certo senso ci riguardano: al Festival saranno infatti presenti numerosi membri del cast di L'uomo d'acciaio (Man Of Steel), atteso ritorno cinematografico del supereroe più forte di casa DC, Superman. 

Stiamo parlando innanzitutto del regista del film Zack Snyder (300, Watchmen, Sucker Punch, Il regno di Ga'Hoole), del Premio Oscar Russel Crowe (Il Gladiatore, Robin Hood) che nella pellicola sarà Jor-El, del protagonista Henry Cavill (Superman/Clark Kent), di Amy Adams (Come d'incanto) ovvero Lois Lane e di Antje Traue (Faora). Il 15 giugno al Teatro Antico si terrà un'anteprima del film, che uscirà nei cinema italiani il 20 giugno distribuito da Warner Bros Pictures. 

La manifestazione sarà invece chiusa il 22 da un'altra interessante anteprima: The Lone Ranger (uscita italiana 3 luglio), prodotto da Disney e da Jerry Bruckheimer, diretto da Gore Verbinski, il film è interpretato da Johnny Depp e da Armie Hammer (visto in Biancaneve nel ruolo del Principe Azzurro).