"Quando sale a bordo del treno verso Colby, Texas, con il suo diploma, pronto per esercitare la professione di avvocato, John Reid è un convinto idealista e un fermo oppositore della violenta morale della frontiera, dove la giustizia è regolata da un colpo di pistola. Reid non sa fino a che punto il casuale incontro con un guerriero Comanche di nome Tonto darà il via a una serie di eventi che lo trasformeranno nell’eroe enigmatico e mascherato, il Lone Ranger."

Questa è la scheda di presentazione del protagonista di The Lone Ranger, la nuova produzione Disney che riprende le gesta del personaggio ideato da, nel. Le imprese del giustiziere mascherato, un supereroe ante-litteram nascono per un serial radiofonico nel 1933 e sono sono state adattate in film, serial cinematografici, televisivi live action e e a cartoni animati, nonché in albi a fumetti. Del personaggio è stata realizzata una imitazione a fumetti anche in Italia, nella serie dei albi Maschera Nera, scritta da Max Bunker e disegnata da Paolo Piffarerio.

A interpretare i personaggi principali, John Reid, alias Lone Ranger e il pellerossa Tonto sono rispettivamente Armie Hammer (The Social Network) e Johnny Depp (Pirati dei Caraibi).

Nel cast anche Ruth Wilson, Helena Bonham Carter, Tom Wilkinson e William Fichtner di cui potete leggere le descrizioni dei personaggi interpretati nella galleria di seguito.

La sinossi ufficiale

Il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Premio Oscar® Gore Verbinski, dopo il grande successo de I Pirati dei Caraibi, presentano The Lone Ranger, il nuovo film Disney/Jerry Bruckheimer. Un’avventura mozzafiato ricca di azione e umorismo, in cui il celebre eroe mascherato acquista una nuova dimensione. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un’epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione.

Il trailer