La prossima stagione potrebbe segnare il debutto sul canale americano Syfy di un nuovo serial fantasy dal titolo Dominion.

Lo show nasce come spin-off del film del 2010 Legion, interpretato tra gli altri da Paul Bettany.

Il film

Ignari della catastrofe che sta per abbattersi sul pianeta, Bob Hanson (Dennis Quaid), proprietario di un ristorante isolato, e il suo amico Percy (Charles S. Dutton) decidono di fare una delle loro solite passeggiate. Charlie (Adrianne Palicki), la bella cameriera del ristorante, prossima al parto, serve la colazione ad una benestante coppia di periferia, Sandra e Howard (Kate Walsh e Jon Tenney) e alla loro figlia adolescente Audrey (Willa Holland), questi attendono che il figlio di Bob, Jeep (Lucas Black), ripari la loro automobile. Con l'interruzione del segnale televisivo e della linea telefonica, il gruppo realizza di aver perso tutte vie di comunicazione con l'esterno. Nell'attesa di comprendere la ragione del loro isolamento giunge una donna anziana (Jeannette Miller) che in un momento genera una forza inumana, sferrando un attacco aggressivo e lasciando Howard gravemente ferito. Non appena l'amara verità della situazione sembra ormai chiara, uno sconosciuto (Paul Bettany) si unisce a loro, munito di un arsenale di armi rubate. Questo sconosciuto informa Charlie che il suo figlio nascituro è l'unica speranza per l'umanità e che lui è pronto a tutto al fine di proteggerlo. Il mondo sta per diventare un incubo reale per i superstiti dell'umanità, dove carovane di pazzi omicidi arriveranno in cerca di vittime e un esercito di angeli guerrieri intenti alla distruzione totale li seguirà in una unica e terrificante visione della fine dei giorni.

La serie

La serie tv è stata presentata come un fantasy alla Supernatural ambientato alcuni anni dopo gli eventi narrati nel film in un mondo devastato dalla guerra tra gli angeli

"Basato sui personaggi del film Legion (2010), Dominion è un action drama epico ambientato 25 anni nel futuro, dopo la guerra tra angeli e umanità che ha trasformato il mondo.

Protagonista è un giovane soldato ribelle che scopre di essere l'improbabile salvatore dell'umanità.

Il regista del film, Scott Stewart, tornerà a dirigere l'episodio pilota e come produttore esecutivo della serie."