L'Associazione Culturale Delos Books - cui fanno capo i portali FantasyMagazine, Fantascienza.com, HorrorMagazine, ThrillerMagazine SherlockMagazine, RomanceMagazine e WritersMagazine - spegne quest'anno la decima candelina.

Per festeggiare la ricorrenza, l'appuntamento è fissato per il 13, 14 e 15 settembre prossimi presso la verde cornice della casa dei Giochi UESM (in via S.Uguzzone 8, fermata metro rossa Villa S. Giovanni) a Milano. Un intero weekend per giocare e per parlare di Fantastico in tutte le sue forme, con tanti ospiti e amici che verranno a condividere questo momento speciale con i redattori e i curatori dei vari gruppi del Delos Network.

Saranno presenti scrittori come Paolo Aresi, Danilo Arona, Dario Tonani, Francesco Verso, Marco Passarello Luca Tarenzi, Adriano Barone, Davide Roma e Giulia Besa. Saranno ospiti anche l'autore saggista e scrittore Giuseppe De Micheli, il saggista ed esperto di Ursula Le Guin Salvatore Proietti, mentre Paolo Gulisano parlerà del grande e imprescindibile J.R.R. Tolkien, e Marina Lenti raccontarerà nuovi interessanti percorsi di analisi sul magico mondo di Harry Potter.

È possibile fin da ora prenotarsi ai KaffeeKlatsch, gli incontri faccia a faccia con gli autori, da sempre un punto di forza del Delos Network, per scambiare quattro chiacchiere attorno a un tavolo.

Per informazioni e prenotazioni scrivere all'indirizzo kk@delosbooks.com.

Sabato pomeriggio ci saranno inoltre, in collegamento video, Licia Troisi e Francesco Falconi mentre domenica, dalla California, sarà la volta di  Paul Di Filippo e altri ospiti che vi comunicheremo a breve.

Per il mondo dell'illustrazione, Stefano Vietti e Luca Enoch presenteranno Dragonero, il primo fumetto fantasy della Bonelli Editore; sarà inoltre allestita una mostra dei lavori di altri artisti fantastici tra cui Franco Brambilla, Chiara Codecà e l'esordiente Barbara Lenti Livraghi.

Il dettaglio della convention è visibile a questo link, in cui è possibile consultare il programma dell'evento.

Sul medesimo sito troverete inoltre notizie su come pernottare negli alberghi convenzionati e su come raggiungere la location.

Per tutte le informazioni contattare l'ufficio stampa della convention.

mcristina.calabrese@delosbooks.com

manco@delosbooks.com.