La mostra mercato di Lucca Games anche quest’anno propone numerose nuove uscite per gli appassionati di giochi di ruolo.

La Nexus Games, dopo anni di silenzio nel campo specifico del gioco di ruolo, torna alla grande con una riedizione del manuale base di Martelli da guerra, assente dal mercato da parecchio tempo, e l’uscita dei Reami della magia, attesissimo e fondamentale accessorio dedicato a maghi e incantesimi per l’affascinante ambientazione originariamente della Games Workshop.

La 25th Edition propone invece il Manuale dei mostri II, altro bestiario – non ce ne sono mai abbastanza per master e giocatori incalliti – per Dungeons & Dragons, e il Draconomicon, volume fondamentale dedicato alla creatura più rappresentativa del fantasy – e ancora di più di Dungeons & Dragons – il drago.

Infine, l’intraprendente duo dinamico composto da Rose & Poison e Raven propone la versione italiana del recente gioco di ruolo D20 di Lupo solitario, trasposizione del famoso libro-gioco che tanta fortuna ha avuto negli anni Ottanta e primi Novanta, il cui autore Joe Dever sarà uno degli ospiti di punta della manifestazione lucchese di quest’anno.

Maggiori dettagli dopo la mostra, che si terrà dal prossimo 29 ottobre fino al 1 novembre, una lunga maratona di gioco e divertimento, come tradizione da queste parti.